Le mie due ampullarie!

« Older   Newer »
  Share  
PuNkC3KkO
TOPIC_ICON4  view post Posted on 11/8/2007, 22:25     +1   -1




ecco le mie due ampullarie:
image
imagescusate ma le foto sono un pò sfocate.... macchina di mer...da.....
comunque voi come le nutrite? io do loro insalata, zucchine ecc., posso dare anche l'osso di seppia per la conchiglia? se si come? facendolo galleggiare sull'acqua? o sbriciolato sul fondale? grazie!
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 12/8/2007, 00:08     +1   -1




L'osso di seppia lo ignorano clamorosamente...

Alimentazione: si nutre essenzialmente di alghe e di detriti alimentari, può essere nutrita con: verdure (zucchine, cetrioli, spinaci, carote …possibilmente sbollentate), frutta (mela, banana…), qualsiasi cibo per pesci (secco, congelato, liofilizzato) e pesci morti…a volte “attacca” anche tenere foglie delle piante (ma questo avviene solo in assenza di un’adeguata alimentazione)…

Per l'apporto di calcio è sufficiente una buona alimentazione e che non scenda troppo la durezza dell'acqua in cui le tieni...se no puoi apportare più calcio con i pellet per le Tarte...e tu ne hai sicuramente a disposizione...
 
Top
PuNkC3KkO
view post Posted on 12/8/2007, 17:28     +1   -1




mmm capito, Ok grazie per le informzaioni..... si! visto che nutro 7 TARTARUGHE!!!! di pellet ce ne sono! :D ancora molte grazie! ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 13:30     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


molto utile.. io ho 3 ampullarie e ora so che le nutro correttamente.. vivono insieme a 2 pesci e le tarta e le piante ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2007, 14:07     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


ASSIEME ALLE TARTARUGHE????? e non le mangiano????
 
Web Contacts  Top
PuNkC3KkO
view post Posted on 18/8/2007, 14:13     +1   -1




io le avevo insieme alle tarta, poi loro crescendo hanno iniziato a stuzzicarle ed ho deciso di levarle...... :°
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 14:13     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


ah ok!
 
Web Contacts  Top
giada1992
view post Posted on 8/11/2007, 22:53     +1   -1




ma dipende......una delle mie 15 tarte non tocca neanche i pesci vivi
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 15:31     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


io le ho insieme a delle emydura subglobosa baby.. sono molto timide e non le guardano neanche poi sono piccole.. dicerto con le elegans non le metterei mai..
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 9/11/2007, 15:38     +1   -1




azz, insieme alle tarte.........le tarte di mia sorella praticamente se anche vedono il mio dito attaccano :lol:

ma di "razze" di tarte ne capisco pochino, quindi nn mi addentro nel discorso :wacko:

cmq io alle mie ampu dò sempre piselli
^_^
compro i piselli congelati, ne metto un paio a bagno in acqua calda, cambiandola un paio di volte, in un bicchiere, e poi li premo tra le dita in modo che il frutto interno cada in vasca e la buccia mi rimanga in mano...

ne vanno pazze :woot:

e devo dire che anche i guppy apprezzano ^_^

poi gli dò le pasticche per i pesci da fondo :Sn1:
 
Top
9 replies since 11/8/2007, 22:25   203 views
  Share