neritina zebra consiglio

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 19/8/2007, 18:21     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


ragazzi oggi in un negozio ho trovato delle neritina zebra e unaltra molto simile ma marroncina aranciata con macchiette nere che non so di che razza sia.. voi la conoscete? io ho preso 1 neritina e questaltra ma si allevano uguali alle ampullarie gialle? perche non vorrei che mi morissero.. le ho messe in acquario con i combattenti grazie ciau :Sn2:
 
Web Contacts  Top
whereis
view post Posted on 19/8/2007, 21:14     +1   -1




Dovresti postare una foto,dispensare consigli senza essere certi di quello che hai preso non è il massimo ;) Comunque anche se l'acquariofilia non è il mio forte non dovresti avere problemi con le neritina,non hanno necessità così diverse dalle ampullarie...
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 06:58     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


ok grazie ^_^ purtroppo per le foto ancora non posso.. una sono certa che sia una neritina.. è per l'altra.. che non so comunque le tenevano insieme e le vandevano tutte per neritine... appena posso metto una foto. grazie
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2007, 13:03     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


siccome prendendole in mano ho notato che sono leggerissime..sembrano gusci vuoti.. ho dedotto che non mangiassero poi molto al neg.. percio gli ho dato mangime per pesci pellets per tartarughe e carote e zucchine sbollentate..(non tutto in sieme) ma non le ho viste mangiare..che dite? ho paura che muoiano :cry:
 
Web Contacts  Top
Andrea&Emy
view post Posted on 21/8/2007, 20:50     +1   -1




Le neritine è veramente difficile che muoiano!!!
Non ti preoccupare...sono veramente leggere...
Mangiano soprattutto le alghette che crescono sulle piante e sui vetri...cmq basta che un pò di cibo vada sul fondo e loro se ne cibano...non ti preoccupare...è impossibile farle morire di fame...se ci riesci forse entri nel guinnes dei primati...
Non sono voraci come le ampu e quindi stai attenta se dai verdura che poi degradandosi può sporcare l'acqua...
Per la seconda neritina non saprei dirti la specie...ce ne sono di mille tipi...bisognerebbe avere una foto...
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 13:12     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: la chiocciola non identificata è deceduta... mi e rimasta la neritina.. speriamo in bene.. non capisco cosa sia successo.. forse stava già poco bene quando l'ho presa...
 
Web Contacts  Top
whereis
view post Posted on 22/8/2007, 13:47     +1   -1




E' probabile... Spesso i pesci acquistato in neagozio fanno quelle fine,se la tieni e hai ancora lo scontrino puoi
provare a farti rimborsare con un'altra lumachina dal negoziante..
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 14:03     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


mi sa che sarebbe inutile. anche perche non ho piu lo scontrino.. pazienza. :( speriamo che non muoia anche questa...

ma il ph dell'acqua centra? in quelll'acquario ci sono 2 piante e 3 combattenti percio l'acqua dovrebbe andare bene no?
 
Web Contacts  Top
whereis
view post Posted on 22/8/2007, 14:15     +1   -1




Beh non è così facile,non le fai le misurazioni di PH,KH.. ecc?
Comunque le chiocciolette sono abbastanza rouste normalmente,secondo me è morta per qualcosa riscontrato in precedenza
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 22/8/2007, 14:24     +1   -1




Faccio un OT: Ma quanto è grande la vasca? Hai 3 combattenti: 1M e 2F, se la vasca non è enorme potrebbe succedere che il combattente M uccida le 2F, quindi stai molto attenta!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 13:19     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


oh non c'è prob la vasca è 20 litri ma il maschietto è tranquillo e le femmine le lascia tranquille e poi hanno anche i nascondiglii..

Comunque devo annunciare che ho commesso una terribile Gaff...

la chiocciola è viva... :ph34r: :unsure:
il fatto è che stata per 2 giorni senza mai uscire dal guscio immobile..ed io ho creduto fosse morta..ma non l'ho tolta dall'acquario..e ieri sera l'ho trovata attaccata al vetro che strisciava :o: meglio cosi ^_^
 
Web Contacts  Top
whereis
view post Posted on 23/8/2007, 13:54     +1   -1




Ahahah beh si meglio... a volte succede ;) Stai più attenta la prossima volta ai segnali XD
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 14:02     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


;)
 
Web Contacts  Top
Andrea&Emy
view post Posted on 23/8/2007, 15:01     +1   -1




Continuo con l'OT, poi mi punisco da solo: se una delle due combattenti depone, il maschio le ucciderà considerandole un pericolo per la prole...

Per essere sicuri che i gasteropodi acquatici siano morti basta sentirne l'odore...se puzzano sono morti...e puzzano da morire...
 
Top
whereis
view post Posted on 23/8/2007, 18:43     +1   -1




Continuo anch'io l'OT dicendo che non solo due femmine sono troppe,ma che non dovrebbero stare insieme al maschio da subito..Se ti va questa è una pagina interesante al riguardo:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/P...iti/default.asp
Fine OT
 
Top
49 replies since 19/8/2007, 18:21   1409 views
  Share