Riproduzione neritine, so che è pressocchè impossibile..

« Older   Newer »
  Share  
simovit
TOPIC_ICON14  view post Posted on 20/10/2007, 01:24     +1   -1




Ragazzi visto che sto su un forum di informati nel campo mi chiedevo se si potese fare una dissertazione sulla riproduzione delle neritine, che credo siano dei gasteropodi fantastici....

in realtà ho già letto qualcosa, e so che più che in acque dolci vivono in acque salate, e lì si riproducono con un processo anche piuttosto complesso......scavando in rete ho notato che solo una persona al mondo fin ora ci è riuscito (o almeno il sito, che non ricordo quale fosse, riportava così...), e volevo sapere se ne sapete qualcosa in più....

io ne ho iniziato a mettere un paio (horn snail) nel biotopo dei poecilidi, che è mezzo salmastro, e tenendo conto che ho anche il marino mediterraneo di 200 litri volevo sapere se secondo voi si può tentare qualcosa....ovviamente senza danneggiarle....

voi che info avete in merito? :)

Edited by Acha-Roby - 28/9/2009, 14:53
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 20/10/2007, 01:34     +1   -1




Io sò di due persone che sono riuscite a riprodurle...
Sono originarie di biotipi salmastri/salati...ma penso si trovino meglio nel salmastro...
Io sò di un ragazzo (non mi ricordo più di quale forum) che le ha riprodotte in un "leggermente salmastro" (5g/l di sale)...
Se hai la vasca leggermente salmastra per i pecilidi potresti provare a metterle lì...naturalmente previa un lento...lentissimo...lentissimissimo ambientamento...
 
Top
linux29
view post Posted on 20/10/2007, 20:14     +1   -1




infatti le piccolette sono là ^_^

però sono solo 2, al prox ordine ne prendo altre, e di altri tipi, in modo che si formi un bel gruppetto :)

vediamo cosa succese, io nel biotopo dei poecilidi aggiungo sempre un po' di sale di solito quindi....si vedrà! :wub:
 
Top
simovit
TOPIC_ICON2  view post Posted on 20/10/2007, 20:21     +1   -1




cavolo...non mi ero accorta, ieri si era collegato il mio ragazzo a forumfree e il pc aveva lasciato aperto il suo account ......!!

cmq sono sempre io in questi ultimi messaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
 
Top
Iuventino
view post Posted on 2/11/2007, 18:32     +1   -1




E molto difficile parlare di Neritina perchè ce ne sono molte, ed anche ce ne sono in Europa...
Spero di trovarne...
Ciao!!!
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 4/11/2007, 18:51     +1   -1




Beh...senza sconvolgere il biotipo vedi se sei fortunata...
 
Top
Iuventino
view post Posted on 4/11/2007, 19:45     +1   -1




Non ti preocupare, come lo sapeti, i biotopi sono una passione...
Se ne posso trovare, molte foto ed ne prendro soltanto se ce ne sono molte...
Et lo contero qua!!!
Ciao!!!
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 4/11/2007, 19:54     +1   -1




Io non capisco... :20.gif: :20.gif:
 
Top
simovit
view post Posted on 5/11/2007, 04:21     +1   -1




:lol: :lol: :lol:

effettivamente anche io inizio a fare fatica :lol:

ma è la buona volontà che conta :wacko:

^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Iuventino
view post Posted on 5/11/2007, 09:17     +1   -1




Scusatemi...
Se ne vedo, ne prendero alcune...
Ciao!!!
 
Top
9 replies since 20/10/2007, 01:24   1397 views
  Share