Critiche Antievoluzionistiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2008, 03:00     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


Sì purtroppo è una "ideologia" che con veste pseudo-scientifica (della quale accusa proprio l'evoluzionismo nb :angry:), sbeffeggia e ridicolizza sistematicamente ogni aspetto dell'Evoluzionismo, arrivando fra l'altro a sostenere che l' Eohippus era in realtà un Irace moderno (!!!!) :08.gif: :08.gif: :08.gif: , che l'embrione umano è totalmente diverso da quello di altri animali, che è un falso dire che ha "la coda", che l'Archeopteryx è un montaggio di un fossile di lucertola colla calce e penne di gallina premute sopra ... :08.gif: :D :08.gif: ... E purtroppo sono molto influenti e sempre più presi sul serio!! E sono "professori" di Biologia o Genetica,a darsi a queste pericolose "stramberie" :wacko: :blink: :sick:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2008, 12:26     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Hai qualche link da darmi su questo argomento?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2008, 15:09     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


Troppi ce ne sono!!! :sick: :cry: :angry:
Intanto come assaggino questo è un blog (molto interessante e da approfondire) di Biologia, che per l'appunto ne critica alcuni recenti exploit http://bioetiche.blogspot.com/search/label/Evoluzionismo -->

(spero che l'url sia giusto); ce ne sono -ahimé- infiniti altri :cry: , forse lo potremmo spostare su OFF-Topic?
ciao
 
Contacts  Top
romango
view post Posted on 23/2/2008, 19:21     +1   -1




Per restare in tema (anzi : fuori tema !) io sono da anni abbonato al "New Scientist" (settimanale inglese di "alta" divulgazione scientifica) e, da qualche tempo, non c'è numero che non contenga articoli riguardo il dibattito (quasi tutto made in USA , per ora) fra evoluzionisti e sostenitori dell' "intelligent design". Questa nuova branca di creazionisti ammette (apparentemente) l'evoluzione Darwiniana, ma anziché mossa dalla selezione naturale, ha come motore primo Dio e come fine ultimo l'uomo. Non è roba nuova (già Tommaso d'Aquino vedeva Dio come motore immobile, causa prima ecc.), però è sempre più difficile da contestare perché utilizza la scienza fin dove le fa comodo , anziché limitarsi alla parola biblica che , al giorno d'oggi , non è razionalmente accettabile. Insomma : i creazionisti di ultima generazione sono diventati molto, ma molto furbi e persuasivi. Purtroppo, molti politici, (vedi Bush e McCain) hanno abboccato come ghiozzi..........
romango
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 21:07     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


Anch'io ho raccolto una pletora di articoli sull'ID, è di abbocco facile in effetti, un colpo al cerchio e uno alla botte... ma c'è perfino di peggio, come certi articoletti nostrani http://www.identitaeuropea.org/archivio/ar...darwinismo.html --> se vi regge lo stomaco :sick: :sick: o quest'altro http://utenti.lycos.it/evoluz/Rapporto%20s...zionismo[1].htm se apprezzate un "umorismo" patetico e autocompiaciuto :sick: :sick:



Edited by simovit - 24/2/2008, 06:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2008, 03:24     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Il primo link è veramente esagerato... povero Darwin!!! Tra un pò nn si limiterà a rivoltarsi, ma uscirà dalla tomba bestemmiando!!! E non gli dò torto!!!
Comunque concordo sul fatto di spostare la discussione in OT!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2008, 14:10     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


"la probabilità di una formazione della vita dalla materia inanimata è pari a 1 seguito da 40000 zeri…E' abbastanza grande da seppellire Darwin e l'intera teoria dell'evoluzione"... ....scusate, 3.8 miliardi di anni nn mi sembrano pochi e poi chi ha detto che si è formata sulla Terra, magari è arrivata tramite asteroidi o chissà come da qualche altro pianeta (vedi teorie su Marte...).
Proprio le tentano tutte per screditare quel pover'uomo di Charles e i suoi discepoli! :cry: <_<
E poi come si sarebbero formate le forme di vita? miracolo? E le specie? Miracolo? Io sinceramente non ho mai visto Dio o chi per lui passeggiare x la Terra e creare specie nuove!! :P
 
Web Contacts  Top
romango
view post Posted on 24/2/2008, 18:41     +1   -1




Tanto per dilettarsi un pò nel "debunking" , non so se avete notato l'inquietante simbolo del sito "Identità Europea" detto "Chrismon". E' costituito dalla sovrapposizione di due lettere greche e, secondo gli autori del sito, è simbolo del Cristo e da esso discende la 'sacralità' di tutta la nostra storia.
Ebbene, semplicemente cliccando Chrismon su Google , i siti più informati spiegano tranquillamente che tale simbolo era già impresso nel conio di dracme attiche (IV° sec. avanti Cristo, presumo) e in iscrizioni precristiane. Cioé la sua origine e il suo significato nulla hanno a che fare col nostro povero Cristo . Insomma : 'sti sciamannati di creazionisti neanche il simbolo giusto hanno azzeccato. Controllate, gente, controllate...........
romango.
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 18:51     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


:08.gif: :08.gif: :08.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2008, 19:32     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


Grazie Romango per la precisazione su quel simbolo così cupo, che aveva messo un forte senso di disagio anche a me.... ci sarebbe da divertirsi a farglielo notare, ma dati i tipi poco accomodanti e convinti della loro "superiore illuminazione", non starei poi tranquillo! Basta cercarsi in rete il "curriculum" dell'autore del libello sul secondo link, per capire con chi si ha a che fare, brrrrr....

Hai ragione AchaRoby sulla baggianata (loro prediletta) delle "troppo scarse probabilità", e anche sull'ipotesi "esogena", detta "panspermia"; a riguardo poi metterò dei link su questa concezione, che senza arrivare a certe ipotesi estreme (del tipo, "i patogeni della SARS provengono da comete), può avere cmq una più che solida base di verità scientifica; poi c'è anche da aggiungere, riguardo alla confusione deliberatamente indotta dal loro spauracchio dei "maxi-mega-numeri" sulla Probabilità, che essi in realtà ignorano (forse anche in buona fede) alcuni fondamentali meccanismi come la "Ridondanza", i "Creodi" (=percorsi "preferenziali" già dati), e addirirttura la possibilità che l'intero Universo operi come un "Computer Quantistico", come spiega un libro (che sto finendo di leggere, poi ne parlerò con maggior cognizione di causa!) Intanto, pochi anni fa si tolse il Darwinismo dalla Scuola qui in italia... di questo passo, entro 2-3 anni si tornerà alla "scienza" di Aristotele, alle "danze della pioggia" e chissà cos'altro!!
Credo che i "creazionisti" abbiano, nel mondo scientifico, più o meno la funzione che hanno i cosiddetti "trolls" su internet; irritare, depistare, accendere diatribe inutili (ma estremamente impegnative!!) per dimostrare l'ovvio, distogliere da ricerche e riflessioni costruttive, intralciare (in questo caso Scienza e relativo progresso, ciò che è gravissimo), insomma "provocare", e se occorre anche insultare, proprio come sembra facciano i "trolls"; e il linguaggio dei "saggi" pubblicati, ne possiede ahimé tutte le "qualità"(?) stilistiche (almeno così come le elenca "wikipedia"); e proprio lo stesso Darwin criticava gli scettici altezzosi e gli "ironici" (sul testo "l'Origine dell'Uomo"), sottolineando che la loro tipica smorfietta di "superiorità" è similissima alla smorfia labiale con cui qualunque Mammifero accenna a scoprire i denti "per dimostrarsi pronto a combattere!!!!"
A presto con altri commenti e link pazzoidi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2008, 19:39     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


E' vero, il linguaggio usato, nel senso del "tono", è veramente insopportabile! Ma quanto si credono superiori!!!! Se va avanti così ci ritoveremo a pregare in chiesa per avere un nuovo tipo di tecnologia o una nuova specie! :08.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2008, 19:57     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


"Secondo Alberoni, autrice de “Il Dio di Michelangelo e la barba di Darwin”, molti dei mali che affliggono l’umanità sarebbero imputabili a Charles Darwin, il quale per raggiungere “uno scopo personale” si beffa di Dio sostenendo che l’uomo non sia stato creato ad immagine e somiglianza di Dio (“come è scritto nella Genesi e come ci dice la nostra ragione”). L’effetto della “ideologia” di Darwin sarebbe devastante: annienta laregalità dell’uomo, lo riduce ad un animale qualsiasi, demolisce la morale e produce “aberrazioni come il razzismo, il classismo, l’eugenetica, il peggior colonialismo, la discriminazione biologica”."
:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2008, 00:04     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


....Se poi consideriamo da che "buoni e caritatevoli" e soprattutto ..."Tolleranti" :08.gif: :blink: :wacko: personaggi, vengono tutte queste belle critiche, pare vero!! E poi la logica di queste ridicole critiche è davvero a zero: è come se accusassero Newton se precipita un aereo o qualcuno si butta nel vuoto! :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif:
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 25/2/2008, 04:08     +1   -1




ma kist so pazz :o:
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 15:57     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


...invasati oltretutto; e anche "pericolosi", temo :huh: :huh:
 
Contacts  Top
28 replies since 23/2/2008, 03:00   303 views
  Share