Sogni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2008, 09:41     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


Vi è mai capitato di sognare cose un po strane? bhe perchè non ci raccontiamo i sogni piu pazzi e divertenti? ^_^ io tempo fa sognai che avevo in mano una chiocciola.. e nell'altra mano unalttra chiocciola.. e praticamente stavano litigando tra di loro.. allora io le portavo a forum.. ma non volevano uscire dal guscio perche avevano paura d'essere schiacciate.. allora io li dicevo. che dovevano uscire dal guscio per spiegare le loro ragioni altrimenti non si sapeva a chi dar ragione.. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: ecco questo è il mio sogno folle :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2008, 18:38     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Carino, divertente!... Avresti dovuto condurle su "questo" forum, però ;) , allora si sarebbero sentite più a proprio agio...!
Molto bello che le nostre chiocciole siano presenti anche nei sogni :rolleyes: .... io sogno spessissimo chiocciole e conchiglie in genere, e quasi sempre in forme "strane" e in contesti inusuali... Poco tempo fa ho sognato di trovare, in un incolto semiroccioso qui vicino (dove a volte cerco chiocciole), un piccolo....Murice "terrestre" :woot: :woot: :woot: !! ...Una conchiglietta biancastra di appena un paio di cm vagamente simile alla Coralliophila del mio articolo, con una sola, lunga spina laterale usata per uccidere altre chiocciole o lombrichi (i Muricidae sono tutti carnivori)... E se ne stava lì, "normalmente", fra altre chiocciole di specie "realimente esistenti", mi sembrava insolita sì ma non affatto "assurda", e ne "sapevo" anche il nome: Geomurex monacantha (=murice di terra, con una sola spina), proprio come se esistesse davvero, e invece... :cry: :( :cry:
Forse un giorno sarà anche possibile modificare in tale senso i geni di un vero "murice" creando una specie simile, ma temo soltanto in un lontano futuro... :cry:

Edited by fabrizio3 - 1/3/2008, 03:00
 
Contacts  Top
stevemagno
view post Posted on 1/3/2008, 13:45     +1   +1   -1




hehehe,anchio sogno spessissimo animali,ma più che altro quelli che mi piacerebbe avere,appena sento di un animale cui ho possibilità di tenere,mi informo ampiamente ed il desiderio tanto forte sommato alla vangata di informazioni acquisite me lo fa sognare tutta la notte^^
altre volte faccio sogni anche complessi,ma che non ricordo affatto sveglio,ma che mi ritornano perfettamente intonsi dopo giorni,anche settimane,una volta dopo qualche mese,capita anche a voi?
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 15:37     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Sì Stevemagno, anche a me capita, in casi del genere.... Molti anni fa a natale mio padre mi regalò un libro sulle piante, dove scoprii una specie che mi affascinò immediatamente, Dorstenia foetida; una piantina stranissima, della famiglia dei Ficus ma succulenta, cioè "grassa"; e mi rammaricai subito pensando che mai ne avrei trovata una in commercio, o sarebbe stata ultra-stra-costosa :( .... e la stessa notte sognai di essere ad una strana fiera di piante grasse (non c'ero mai stato) e chiedevo della Dorstenia a un venditore di piccoli cactus che (realmente) conoscevo, questi diceva di non averla, ma veniva fuori dallo stand e mi accompagnava da un collega che invece la vendeva, a sole 18,000 lire....
Passò più di un anno, e un giorno quel vivaista (che incontravo al Mercato dei fiori) mi disse che il maggio successivo ci sarebbe stata una mostra mercato di piante grasse all'Orto Botanico di roma, con molti espositori; ci andai, lo incontrai e gli chiesi.... non la Dorstenia (che tanto consideravo "impossibile"), ma una comune specie di cactacea, che però lui non aveva; si offrì di condurmi da un suo collega espositore, che forse poteva averla, così venne fuori, mi accompagnò da questo nuovo vivaista.... che non aveva quella cactacea, ma aveva in compenso proprio ....la Dorstenia foetida! :woot: :woot: :woot: E la cosa più strana, è che costava esattamente 18,000 lire :blink: :wacko: :wacko:
Ma purtroppo molto più spesso sogno piante (o animali) che mi piacciono ma che davvero non potrò mai sperare di trovare, anche perché (come nel caso del "Murice terrestre", semplicemente.... non esistono :( :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2008, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


io sogno spessissimo animali i miei e altri.. spesso sogno il giardino di casa mia vecchia completamente pieno di tartarughine che sbucano fuori dalla terra come insetti e io felicissima che mi do da fare a raccoglierle piu che posso :lol:
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 3/3/2008, 05:04     +1   +1   -1




azz fabri pure veggente :blink: oltre che super-informato :blink:

ma 6 ESAGERATO :08.gif:

per la storia del murice terrestre....beh bella idea ;) ma la natura provvede già lei a sistemare le cose, se ci mettiamo a impiastricciare pure noi è la fine :P

cmq anche a me capita di fare sogni che la mattina n ricordo e poi tempo dopo, magari con un input, un segnale mi tornano in mente.......
mi capita anche che a volte penso che delle cose mi siano realmente accadute, cioè le conservo nello stesso posto dei "ricordi" di vita veramente vissuta, e poi anche tempo dopo magari, ritrovandomici a pensare, capisco che in realtà erano sogni :blink:

follia :woot:

sogni strani e brutti ne ho fatto a fiumi, anche perchè sono quelli che ricordo + facilmente, sogni anche con soprannaturale o qualcuno che mi insegue, e sono spesso di uscire dalla finestra o dal balcone e calarmi giù x il mio palazzo...
qualche notte fa ho sognato che lo faceva mia sorella......e cadeva giù ... ora che mi ci fate ripensare :(

i miei animali....si li sogno spessissimo, ma faccio sempre sogni terribili, qualche settimana fa sognai di cucinare in padella il mio betta ( e io sono vegetariana :o: ), e che poi lo strappavo dalla padella ancora mezzo vivo solo che si era incastrato con la sua lunga pinna nel coperchio e io strappavo tutto x tirarlo :cry: era diventato rosso rosso :cry:

faccio questi sogni terribili, ma forse perchè mi preoccupo tanto x loro e vivo nella preoccupazione che possa accader loro qualcosa :cry:
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 12:31     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Anche a me capitano "incubi" come il tuo Simovit, di dover affrontare salite verticali, non poter procedere né avanti né indietro... e soprattutto mi sono tristemente familiari (anche se molto rari per fortuna!) incubi similissimi al tuo col "betta fritto" :sick: ... di cui non ricordo mai -per fortuna- i dettagli, evidentemente qui interviene un processo di rimozione molto efficace, me ne resta solo una sensazione di generica sgradevolezza :cry: :sick: ... Da quando smisi di mangiare carne, poi, -soprattutto i primi tempi- ho "incubi" su cibi che mangio tranquillamente, poi scopro che sono a base di carne e mi sveglio con un senso di oppressione e disgusto :sick: ...
Ho avuto pure altri frequenti sogni ..."veggenti" :P , soprattutto su animali! Conosco (anche se vedo raramente) un anziano signore appassionato di Carpe Koi (ha un laghetto), e di Carassi, ma non amante delle "varietà estreme" (che invece mi affascinavano, soprattutto da ragazzino, moltissimi anni fa, quando ne erano qui reperibili solo poche); lui invece in acquario aveva solo un paio di Orifiammma, e non voleva assolutamente andare oltre. Una notte sognai che ero andato a trovarlo con un amico (dovevamo effettivamente andarci da un bel po'), e lui mi mostrava una serie di nuove vasche-laghetto che aveva realizzato, ognuna con una varietà "nuova" di Carassio, a me sconosciuta (non me ne interessavo più da moltissimi anni), ce n'erano di rosso-cupo con pinne nere (e viceversa), le visitavamo in successione, e l'ultima ospitava degli incredibili "carassi batraciformi", con teste "subtriangolari" che sembravano Anfibi, :blink: al punto che io gli esprimevo la mia perplessità, e lui rispondeva "No, è proprio una varietà nuova, si chiama Testa di Rana (esiste già il "Testa di leone" ad esempio)...
Tre giorni dopo andammo a trovarlo, non aveva nessun nuovo laghetto o vasca e nessuna varietà nuova di Carassio, ma mi mostrò inaspettatamente il suo ultimo acquisto (è un bibliofilo), un bellissimo libro tedesco con tutte le più recenti varietà di Carassio... E sfogliando le pagine, "riconobbi" via via diverse delle varietà che avevo sognato, stessi contrasti cromatici, stesse pinne "anomale"... e proprio sull'ultima pagina (nel sogno era l'ultima "vasca"), c'erano ...gli stessi Carassi "batraciformi", identici a quelli del sogno :blink: ! Si chiamavano proprio "Frog-Heads" se ben ricordo, e spiegava che era una varietà recentissima... ebbi quasi un sobbalzo nel vederli, ma mi trattenni dal dirglielo, perché è una persona ultra-scettica e mi avrebbe preso in giro per mesi e mesi, spietatamente :08.gif: :08.gif: ... in ogni caso, pur apprezzando il libro e le foto, lui mi riconfermò di detestare tutte quelle varietà "aberranti"... Cmq sarei contento di scoprire davvero un "Muricetto Terrestre" <_< magari esistesse :rolleyes: (poi posterò un disegno che ne ho fatto)
ciao

Edited by fabrizio3 - 3/3/2008, 13:16
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 3/3/2008, 15:42     +1   -1




:wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

aiuto :alienff:
un veggente tra noi :P

fabri non sogni mai qualcosa su di me :08.gif:

cmq è vero, svegliarmi con la sensazione di aver fatto del male ai miei animali mi distruge proprio, infatti mi alzo di scatto e corro a vedere se è tutto ok, e se il sogno sulla loro sofferenza era stato premonitore :cry:

ma fortunatamente fin ora è sempre quando stavo + tranquilla che so successe le disgrazie <_<

per il resto tutto ok, deduco sia la mia preoccupazione cronica :lol:
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


stanotte ho sognato che le mie acha mi facevano le ovette ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2008, 17:46     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Dicci se si avvera! Controlla potrebbe anche riguardare le Rumina, si avvicina la stagione ;)
Io invece avevo sognato stranamente di cuba, proprio la notte prima che msakko postasse sulle Polymita(cubane) :wacko: :wacko: :wacko:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2008, 18:05     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


uu si controllerò chissà magari è un sogno premonitore^^
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 27/4/2008, 14:55     +1   +1   -1




fabri mi fai quasi paura :o:

:lol:
 
Top
11 replies since 29/2/2008, 09:41   215 views
  Share