la storia di Jody

« Older   Newer »
  Share  
simovit
view post Posted on 10/3/2008, 13:46     +1   -1




è una sorta di "ibernazione" a lungo termine x intenderci ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 15:01     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


Sì più o meno è così :P

X Buffy; la "crio-preservazione" è la conservazione di un corpo a temperature bassissime, in genere 196 gradi sottozero (azoto liquido); tutte le più minute strutture cellulari restano intatte, e si "prevede" che intorno al 2050 o oltre, esistano delle "nano-tecnologie" molecolari capaci di riportare in vita questi corpi una volta "scongelati", purché la "conservazione" al freddo sia stata iniziata prima che i tessuti (in particolare il cervello) abbiano cominciato a decomporsi. E' quello che già si fa correntemente con gli "embrioni congelati", che poi una volta impiantati si sviluppono normalmente.
Non c'è un vero "rischio" Simo ;) , non c'è nulla da perdere perché si attua il procedimento solo su individui già "clinicamente morti" (intervenendo però al più presto); al peggio, potrebbe "non funzionare", ma moltissimi biologi, fisici, biochimici, ingegneri ecc sostengono che ci sia un'alta probabilità che "funzioni". La struttura del cervello, contrariamente a quanto si crede (e si fa credere), si mantiene intatta almeno per 6-12 ore dalla "morte clinica", anche a temperatura ambiente; una tecnologia futura, potrebbe farlo "ripartire", ammesso che le strutture siano ancora per la maggior parte integre; sarebbe stata solo una specie di lungo "coma".
Ed effettivamente si risveglierebbero in un mondo in cui le sofferenze della degenerazione senile sarebbero probabilmente abolite (questo è un piccolo articolo "introduttivo" sulle future possibilità http://www.estropico.com/id247_m.htm -->)

E' verissimo Simo quello che dici sull'arretratezza e sul nostro sottosviluppo, in tutti i sensi :cry: :sick: ..,. in effetti è proprio QUELLO il maggior ostacolo, è quella la mia preoccupazione ed il mio cruccio più grande! La Tecnologia (potenziale) è alle stelle, ma la "civiltà" e soprattutto la "mentalità corrente" ancora arrancano nelle grotte, ancora brancolano sperdute nelle tenebre del Paleolitico Inferiore :sick: :cry: !!!
Ciò che manca, fondamentalmente, è proprio un vero "Rispetto per la Vita", in tutti i sensi; per l'altrui, come per la propria. Tutti i "mali della società" si possono in fondo ricondurre a questa base.... Ma anche a livello "istituzionale", gli Esseri Umani sono perloppiù considerati merce "usa e getta", da vecchi e "inutili" è più semplice "rottamarli" :angry: :angry: che non curarli o magari "ringiovanirli", si fa prima a "produrne" di nuovi; proprio come se fossimo banali elettrodomestici usurati, anziché "persone irripetibili" come talvolta ci fanno quasi credere di essere... se ci si pensa, è semplicemente mostruoso (Sto anche scrivendo articoli su questi temi, che dovrei pubblicare su un blog "transumanista") E' appunto la "necrofilia" che dilaga, opposta alla Biofilia di chi ama e rispetta la Vita..
Nessuna "autorità" prenderebbe mai un'inziativa come quella, troppo "costruttiva", figuriamoci; ma un "privato" potrebbe benissimo farlo, e sarebbe una bella "inversione di tendenza", se qualcuno una volta tanto spendesse 12mila euro per comprare un macchinario come quello, anziché un'automobile dello stesso prezzo!!! ....E una "macchina" di quel genere, non viaggerebbe banalmente su strada, ma nel Tempo, verso il Futuro... :woot: Con tutti gli sprechi stupidi e oltraggiosi che avvengono in giro, e che anzi, spesso il pubblico applaude e ammira quando a compierli è qualche amatissimo "vip" :sick: , nessuno potrebbe mai biasimare una scelta del genere, che implicherebbe invece non solo una grande fiducia nel Progresso e nella (vera) Civiltà, ma anche un profondo rispetto per la Vita: che è poi quello che manca in giro, al di là di tante "belle" e sterili dichiarazioni di principio che continuamente si sentono!
P S Simo, hai qualche foto di Chicco :wub: , potresti postarle qui, o in "altri animali"? Sarebbe carino poterlo ricordare qui, almeno... Ci obbligano -o quasi- a venerare le reliquie e le fredde vestigia di "Grandi Personaggi del passato", spesso anche esseri umanamente spregevoli... io credo che invece sia giusto mantenere il ricordo di quegli innocenti altrimenti dimenticati, che abbiamo amato e che hanno davvero "rappresentato qualcosa" per noi :wub: ... è proprio dal rispetto dei "più piccoli" -in tutti i sensi- che parte il rispetto per la Vita....

Edited by fabrizio3 - 10/3/2008, 17:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2008, 17:51     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


grazie delle spiegazioni sono proprio daccordo.. con quello che hai detto.. ne sento tante di bestemmie del genere..
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 11/3/2008, 03:20     +1   -1




eh fabri, chicco era qui quando le digitali erano solo x i ricchi ;)

devo scansionare qualche foto sua e di sara prima o poi (loro sono stati gli altri 3 cani della mia vita prima di lara, chicco mezzo barboncino mezzo spinone mezzo bastardino, pelosissimo batuffolissimo grigio scuro, sara mezzo volpino, bianca con un occhio nero, uno spettacolo :rolleyes: morì a 1 anno circa, di cimurro :( ), ma devo trovare qualche foto decente e devo trovare il tempo x farlo....

comunque.......bellissimi ricordi......

e di certo hai ragione, vale molto di + la loro vita chela vita che la gente finge di rimpiangere per qualche ultramiliardario stronzo che crepa dopo aver realizzato tutto nella sua vita sul sangue e i sacrifici e il sudore di gente innocente :angry:
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 18:14     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


...Non "finge" nemmeno, purtroppo :08.gif: , è questo il guaio, i più sono davvero felici di idolatrare e servire fino all'inverosimile quei personaggi che dici :blink: !!! Dettaglio a parte, hai colto esattamente ciò che volevo dire ;) .

Anche questo è un aspetto della Necrofilia, che come scriveva Erich Fromm, comporta una morbosa idolatria nei confronti di "Forza" e "Potere", quindi dei suoi detentori e "simboli". Per questo si finanziano ricerche e "terapie" volte a preservare dai danni del tempo i preziosi palazzi aviti, anziché investire una buona volta in serie ricerche bio-mediche per difendere il nostro organismo, il nostro cervello e la nostra mente dal "Glucosepane", o da altre micidiali molecole che ci fanno invecchiare, ci deteriorano e infine ci distruggono tutti, giorno per giorno :angry: :angry: ! Il fatto è che la "pietra" (storica) vale più del Vivente, per i necrofili, scriveva sempre Fromm. Capisco perfettamente Buffy, cui la gente riprovera di "perder tempo" con Chiocciole e altri animaletti, purtroppo non si considera e non si capisce che l'Architettura (e la vivente Bellezza) di una Chiocciola, tartaruga, insetto ecc, "trascendono" qualsiasi sterile e inanimata "architettura" o "arte" umana! Pochi sanno ad esempio che il famoso matematico Enrico Bombieri, che dovrebbe avere un "quoziente d'intelligenza" intorno a 180 (con tutte le controversie della definizione), è un grandissimo appassionato e cultore di conchiglie, capace oltretutto di cogliere le profonde relazioni numeriche che la loro struttura racchiude :shifty: ... ma poi c'è anche chi, senza bisogno d'essere "matematico" o simile, quella stessa "profondità" riesce ugualmente a coglierla, col semplice "intuito" :) . I necrofili hanno di regola un'intelligenza scarsa (comunque la si intenda), sono incapaci di "creare" come anche di "immaginare", sono oltretutto insensibili, perciò riescono ad agire solo negativamente, "per sottrazione". Non solo non capiscono nulla di quanto sopra, ma vorrebbero anzi privarci di questo specialissimo rapporto: sia perché in fondo detestano tutto ciò che esprime incondizionatamente Vita, sia perché il "privare" immotivatamente qno di qsa, a pensarci bene, è un atto molto, molto vicino all'uccidere :unsure: ... Fingono di desiderare una indefinibile "libertà nella natura" per gli Animali, ma solo perché in realtà vorrebbero saperli il più lontano possibile dall'habitat umano, non tollerando che il loro messaggio di Vita "invada e corrompa" il nostro (e loro) asettico viver quotidiano. Questi necrofili "bio-talebani", anche quando condannano l'allevare i serpenti, in realtà non sono davvero animati dalla "compassione" verso il roditore/preda come possiamo esserlo noi; anzi, topi e ratti loro li sterminerebbero tutti e senza pietà, perché "...predano specie più preziose, o tolgono loro spazio"! Poi, subito dopo sarebbero pronti a biasimarci anche se alleviamo il ratto, e capacissimi di privarci anche di quello; e non certo per "amore" del ratto, stiamone certi, ma solo per il gusto sadico di fare un torto e di imporre -da bravi necrofili- la propria ottusa "autorità"! :sick:
Aspettiamo le foto di Chicco e di Sara :wub: , allora! Uno dei grandi meriti del Web, che non a caso così in tanti detestano o criticano, è anche nel poter strappare all'oblio e dare accoglienza all'immagine di tutti, anche di una creatura che "non conta nulla", secondo i "criteri" più in voga: questo, è Vero "Umanesimo" :) ... e anche il web nasce dal Progresso, dall'Intelligenza e dalla Costruttività, non certo dalla sterile e idolatra venerazione del simulacro inerte di qualche sanguinario e spietato condottiero del passato, o altro "glorioso" personaggio storico :sick: :sick: ...
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 11/3/2008, 18:49     +1   -1




fabri come sempre mi sono seduta al banco con penna e foglio quando scrivi tu :08.gif:

ah, e volevo precisare che....io sono una "matematica" :D
pienamente matematica a indirizzo fisico-astronomico tra 8 esami :P

cmq si appena ho un minuto voglio ricordare chicco e sara :)

anche se è un po' triste se devo essere sincera, e doloroso ricordare :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 20:09     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


...Allora hai anche uno "strumento in più" per apprezzarne la Bellezza e il valore :D :D
E' triste ricordare quei cagnolini che non ci sono più, sì, ma è sempre un "omaggio" che facciamo loro :wub: , sarebbe ancora più triste dimenticarli :unsure: :cry:
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 11/3/2008, 20:26     +1   -1




beh certo questo è ovvio......saranno sempre con me, e con loro gli uccellini, i pesciolini e tutti gli animaletti che sono stati con me e che non ci sono +...

ho imagini molto nitide nella testa, ho sempre dato loro + di quanto in realtà dessi a me stessa e non me ne sono mai pentita, anzi, continuo a farlo ed è proprio il motivo della mia vita su questa terra :)

anche se......quando poi vedo cosa sono capaci di fare gli altri (vedi in OFF TOPIC cosa ho postato), mi scoraggio...e penso che non ci sia una chance per questa civiltà....e spero solo si concluda presto la sua era su questa terra :cry:
 
Top
37 replies since 6/3/2008, 15:33   374 views
  Share