marines scaglia cucciolo di cane in un burrone..

« Older   Newer »
  Share  
simovit
view post Posted on 11/3/2008, 19:08     +1   -1




http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/marine.html

questa è la notizia...vi sconsiglio di vedere il filmato, purtroppoio l'ho visto (di solito evito perchè poi ci sto male per giorni), però leggete la notizia...

il filmato è reale, non un fake, e il cane urla davvero, non x finta, mentre viene scagliato nel burrone, urla ancora prima di sbattere contro la roccia...

mi si stringe il cuore...continuo a pensarci...

ora il marines è sotto inchiesta, HA DISONORATO IL CORPO DEI MARINES DAVANTI A TUTTO IL MONDO e verrà allontanato...

ma perchè non si lanciano loro in massa in un burrone.

era solo un povero cucciolotto :cry:

Edited by Andrea&Emy - 11/3/2008, 20:59
 
Top
simovit
view post Posted on 11/3/2008, 20:50     +1   -1




AGGIORNAMENTO:

http://www.care2.com/c2c/share/detail/666896

ho fatto un po di ricerche e ho trovato questa lettera....il nome del marines come vedete non è puntato ma è ben visibile (lo avevo trovato altrove, siti americani, blog di altre persone) e lui scrive questa lettera di "scuse" per giustificarsi.....ovviamente nel suo blog nn si può + entrare, è diventato privato e devi essere invitato come suo amico x farlo....
ha anche scritto altrove che : "noi non possiamo capire, quel cane era malato e lì non ci sono cure e medicine x gli animali, e lui gli ha fatto 1 favore a gettarlo nel burrone perchè sarebbe morto tra atroci sofferenze"
ora
1) lui non è gesu cristo che decide di vita e morte
2) lui e l'amico ridono nel filmato, se fosse stato un gesto "eroico" di eutanasia certo sarebbero stati tristi, e avrebbero cmq provveduto il altro modo
3) il cane era sanissimo...dico era perchè immagino non ci sia + ovviamente....

inoltre dice di non aver messo lui il filmato su youtube e che è una cosa accaduta anni addietro, e non sa chi lo ha messo..

e che la sua famiglia ha ricevuto minacce di morte, e ha litigato con la moglie che, oltre a essere una grande manate degli animali, ha anche un cane suo....

bella munnezza che sei DAVID, per me puoi crepare anche subito, il mondo non ti rimpiangerà...anzi..

Edited by Andrea&Emy - 11/3/2008, 20:59
 
Top
SIMONARST
view post Posted on 12/3/2008, 09:27     +1   -1




simo che mi stai dicendo :cry: :cry:
non ho il coraggio di vedere il filmato!!!! :cry:
non ho parole,povero cucciolo!!! :cry:
 
Top
simovit
view post Posted on 12/3/2008, 13:01     +1   -1




e non lo vedere simo, io non riesco a smettere di pensarci da ieri.....

è atroce....e SENZA MOTIVO...

:(

oddio il motivo c'è.....che c'è gente su questa terra che non merita nè la vita che ha nè di esistere :angry:
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 14:05     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


il filmato non posso vederlo. provo immensa tristezza e una tale rabbia che purtroppo se me lo trovassi davanti e avrei una pistola non riuscirei a non sparargli anche se sarebbe una stupidaggine e non n varrebbe la pena e finirei in galera eccc. ma lo toglierei dal mondo.. oppure gradirei vedere un filmato dove viente utilizzato per gli esperimenti. uello si che lo guarderei..
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 12/3/2008, 14:17     +1   -1




a chi lo dici .......
 
Top
SIMONARST
view post Posted on 12/3/2008, 17:21     +1   -1




si infatti!!!!
:cry: :cry: :cry:
 
Top
stevemagno
view post Posted on 13/3/2008, 18:30     +1   -1




CITAZIONE
La vicenda del cane non deve trasformare il soldato in un capro espiatorio, su cui cercare vendetta, ma in un monito per fare in modo che simili atteggiamenti siano sanzionati e che non vi sia spazio per i maltrattamenti sugli animali”.

dipende se intende il soldato nel generico o QUEL soldato che ha gettato il cane nel burrone,in quel caso rendergli la vita psicologicamente impossibile mi sembra una gran idea,espellerlo dai Marine mi sembra una cosa troppo semplice.
 
Top
simovit
view post Posted on 13/3/2008, 19:09     +1   -1




steve a chi hai citato? non ho capito...

cmq la penso esattamente come te -_-
 
Top
stevemagno
view post Posted on 14/3/2008, 15:31     +1   -1




si,scusa,ho citato la critica fatta dall'Oipa.
io non sono per la violenza fisica,ma più per quella psicologica,sapere che ha litigato con la moglie(e spero che divorzi),sapere che forse lo butteranno fuori dal corpo dei marine(e spero che ci tenga molto a quel lavoro) fanno sì che la sua sia una vera tortura senza che nemmeno lo si tocchi,questo è un mio pensiero,poi bisogna sempre vedere anche dal punto di vista del Reo,perchè lo ha fatto e in che situazione l'ha fatto....sevizie sugli animali per puro divertimento però non hanno alcuna giustifica.
 
Top
simovit
view post Posted on 14/3/2008, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (stevemagno @ 14/3/2008, 15:31)
poi bisogna sempre vedere anche dal punto di vista del Reo,perchè lo ha fatto e in che situazione l'ha fatto....sevizie sugli animali per puro divertimento però non hanno alcuna giustifica.

non ha nessuna giustificazione, lui nel video ha buttato un cucciolo RIDENDO in un burrone c'è poco da giustificarsi...

lui ha detto:
- qua non ci sono cure e medicine per gli animnali, io l'ho fatto x nn far soffrire un ANIMALE MALATO, ma il cane non appare malato (hanno validato la tesi anche veterinari che hanno visto il video)
- ha detto "it was a hard day", era stata una dura giornata...bene nn lo metto in dubbio....ma il cucciolo cosa c'entra?

la verità è che questi marines sono delle gran teste.....di cavolo.......
e lo hanno dimostrato in tantissime occasioni...
 
Top
stevemagno
view post Posted on 15/3/2008, 19:45     +1   -1




spè....cerchiamo di non fare di di tutta l'erba un fascio,il fatto che quel marines abbia gettato un essere indifeso in un burrone è deplorevole e spero che avrà il massimo della pena,ma questo non sta a significare che tutti i marines siano così,sono comunque persone e a parte alcuni elementi deboli che tendono a sfogare le proprie paure,i propri timori verso altri esseri(caso esemplare stò tizio,e pure l'ammette di essere un debole se sostiene che dopo una giornata dura l'unico modo è sfogarsi in questo modo)per il resto io porto rispetto a quella gente,certo non l'ammiro.
 
Top
simovit
view post Posted on 16/3/2008, 06:28     +1   -1




ma tu hai visto le foto di quando mettevano i fili percorsi da corrente sotto i testicoli dei prigionieri iracheni? o quando li tenevano al guinzaglio e si facevano i filmini?
o quando li deridevano, massacravano, picchiavano, torturavano?
io non faccio di tutta l'era un fascio, però:
1) trovo la guerra una cosa molto stupida e molto dannosa, e altrettanto stupidi, se nn + stupidi, chi si arruola per creparci dentro per fare gli interessi di qualcun altro oltretutto
2) davanti a tutti questi episodi mi diventa + facile generalizzare

ho visto 1 filmato su youtube in cui ammazavano dei genitori in macchina davanti ai loro 5 figli, che nel filmato si vedono urlare pieni del sangue schizzato via dalle teste dei loro genitori sui loro corpicini...

e ci sono tantissimi altri filmati, che poi sono stati cancellati, mentre uccidono un altro cane, e altre gente...

io non ho nessun rispetto per gente così...anzi se scomparissero staremmo tutti meglio x me, portandosi con se anche la guerra..

senza "patriottici" come questi, senza fanatici come questi, senza gente che si arruola, la guerra non esisterebbe nemmeno .........
 
Top
-Lady Killer-
view post Posted on 16/3/2008, 13:46     +1   -1




CITAZIONE
1) trovo la guerra una cosa molto stupida e molto dannosa, e altrettanto stupidi, se nn + stupidi, chi si arruola per creparci dentro per fare gli interessi di qualcun altro oltretutto

anche io penso la stessa cosa della guerra, ma so che i soldati non sono tutti uguali...
(un mio amico si è arruolato)
 
Top
simovit
view post Posted on 16/3/2008, 15:37     +1   -1




lady di sicuro anche se mossi dal sentimento + puro e + vero, io li considero stupidi...

non c'è alcun motivo giustificabile perchè debbano esistere le guerre...

e non c'è alcun motivo giustificabile perchè il tuo amico debba puntare un fucile in faccia ad un "avversario" e sparare....

se 2 popoli, 2 etnie, 2 governi non vanno d'accordo dovrebbero vedersela tra di loro, e non mandare il popolo (che stupidamente accetta) a morire per loro....

no, io lo trovo troppo stupido mi dispiace...anche io ho conosciuto e conosco persone che combatterebbero a occhi chiusi in una guerra, che si arruolerebbero, ma è davvero questo il motivo per cui siamo sulla terra? per combatterci tra di noi e sterminarci? per conto poi di qualcun altro che nn può scendere in campo a sporcarsi le mani, o a rischiare di morire?(magari crepassero loro...staremmo + tranquilli tutti...)

no io penso che la vita vada vissuta diversamente, la vita è una sola, e se dobbiamo pure impiegarla x combattere battaglie di altri, o accorciarci la vita imbracciando un mitra, allora che cavolo campiamo a fare... :(

non fraintendermi, anche io penso che spesso non si possa fare di tutta l'erba un fascio, però se una persona è capace di fare un buco in testa ad un'altra persona, per me, potenzialmente, è capace di qualunque cosa :(
 
Top
22 replies since 11/3/2008, 19:08   303 views
  Share