Tesserarmi...

« Older   Newer »
  Share  
-Mortius-
view post Posted on 8/3/2009, 02:12     +1   -1




ragazzi sin da piccolo avrei voluto tesserarmi al WWF, o a Legambiente, o comunque uno di questi enti di protezione animale......
sapete cosa devo fare?ci sono costi?, a chi rivolgermi?quote annuali?recarmi da qualche parte?o fare online?o mandare qualche lettera da qualche parte???
grazie a tutti delle notizie che comunque saprete darmi....

Edited by Acha-Roby - 8/3/2009, 17:04
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 8/3/2009, 03:57     +1   -1




Qui trovi tutte le informazioni per diventare socio WWF: http://beta.wwf.it/client/render.aspx?root...at=1#iscrizione
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 8/3/2009, 12:26     +1   -1




grazie mille andrea...
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 8/3/2009, 12:48     +1   -1




ragazzi chi di voi è socio del WWF???che vantaggi avete?effettivamente che si fa?ho letto le info nel sito, ma volevo sapere l'esperienza di qualcuno già inscritto...
 
Top
simovit
view post Posted on 8/3/2009, 15:56     +1   -1




ciao Mortius, io non sono socia di nessuna associazione animalista perchè gestisco la mia ;)

però quello che posso dirti è che (e lo dico da profonda conoscitrice di questa cosa visto che la vivo in prima persona) non ci sono mai vantaggi "effettivi", semplicemente si viene informati via mailing list o via posta delle loro iniziative e con la propria cifra si partecipa annualmente ai loro progetti, in pratica dai dei fondi per attuare i loro progetti......e questo lo facciamo anche noi nel nostro piccolo..

Quello che ti dico è che:
1) è una cosa che va valutata bene, devi trovare un'associazione che veramente rispetta le tue idee, dal profondo, e non guardare solo superficialmente "la fama" di una associazione
2) io, prima di avere la mia associazione, donavo soldi a enti "piccoli", poco conosciuti, che sono quelli che hanno veramente bisogno di aiuto, organismi grandi come la lav, l'enpa, il wwf, esistono da tantissimo tempo, e hanno tantissimi iscritti e donatori, mentre associazioni piccole poco conosciute contano sull'aiuto veramente di pochi iscritti, e di pochi donatori, e credo che loro meritino di + l'aiuto che gli si può offrire.....te lo dico perchè lo vivo in prima persona io stessa :)

Se vuoi qualche consiglio su dove puoi dare veramente aiuto disinteressato mandami un mp, sarò felice di consigliarti ;)

Mia associazione a parte naturalmente, perchè la decisione deve essere tua e soltanto tua, in base all'empatia che sentirai con l'associazione che sceglierai :)

ah, a proposito, vi lascio anche un link, che mi ha molto deluso:

 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 18:07     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Non mi meraviglio affatto di quella aberrante decisione che si legge nel link, da anni ormai ho ben capito "come" sono.... :( :angry: :angry: :angry: :angry:

E poi, le "motivazioni" sono assai poco "scientifiche": C, Darwin, di cui tanto si riempiono la bocca, parlava di migrazioni anche transcontinentali come uno dei principali motori dell'Evoluzione.... il concetto di "esotico" è poi del tutto arbitrario, convenzionale e antropomorfo, quanto le "frontiere nazionali" segnate sula carta, convinciamocene!!! Il Mondo Vivente è un Flusso Dinamico, non una vetrina di un museo con pezzi immobili!!!!

...come pure è tipicamente (zoo)xenofobo, a-scientifico, demagogico e poco serio, il notare dei pericoli (parassiti) solo quando a trasmetterli è l'animale "alieno" (o "straniero" se preferiamo), SENZA CONSIDERARE CHE , se è per questo, RATTI E ALTRE SPECIE LOCALI LI TRASMETTONO UGUALMENTE quegli stessi parassiti, da sempre!!!


Quello che ne emerge, è un totale disinteresse e disprezzo per la "Vita"; e la "Natura", vien da costoro considerata come uno statico, intoccabile e immutabile "Museo", cioè L'ANTITESI STESSA DELLA VITA!

E un "museo" è per definizione intoccabile; così, mentre simili intransigenti (e prepotenti, e ottusi) "Custodi della Natura"(!) difendono o tollerano di buon grado anche i peggiori scempi venatorii (quando poi non li promuovono loro stessi con la scusa delle "bonifiche anti-alieni"), prendono invece volentieri di mira chi gli animali li alleva e li riproduce, anche nel modo più corretto e amorevole!!! O perché sono "alieni", o perché sono "selvatici", o perché.... Alla larga!!!!

Capisco e ammiro la tua buona intenzione Mariano, ma visto che da quanto ho capito ami gli "Animali" (come il povero gattino che ti hanno ucciso e che in effetti certi personaggi odiano, "...Perché può mangiarsi la lucertolina endemica rara e protetta!"), faresti più il loro interesse aderendo ad associazioni di soccorso come quella della nostra Simona, che difende TUTTI gli animali (a partire da Cani e Gatti, i più sensibili e intelligenti), non solo quelli "rari e pregiati", perché ne rispetta la VITA, non l'essere l'equivalente di "pezzi da museo", del tipo "cocci etruschi" e simili , più o meno "rari e preziosi"!
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 8/3/2009, 18:19     +1   -1




Fabri mi hai sciolto il cuore per un secondo (come solo tu riesci a fare :wub: )

Ti ringrazio per tutti i bei complimenti, ma io non voglio che questo messaggio appaia come un "tesserati da me e non da loro" perchè non è così!

Io vorrei solo che su questa tematica ci sia più informazione perchè sul tema "animalismo" in generale c'è una tale disinformazione da far accapponare la pelle, così vasta che molti "animalisti per fama" in realtà non lo sono affatto..

Ecco vorrei solo che prima di dare i nostri risparmi a qualcuno ci si pensi bene, senza dare nulla per scontato, che poi sia io la ricevente del nuovo socio, o un'altro (piccolo) gruppo, non fa differenza, l'importante è che lo si faccia con tutta la documentazione del caso :)

Non sapevo del gattino di Mariano, vado subito a leggere :(

ma dov'è scritto? :(
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 18:33     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Non c'è più, lo scrisse tempo fa in tagboard... :( :(

Lo so che per correttezza non ti "autoproporresti" mai :P , ma devi permettermi di esprimere un meritatissimo apprezzamento sul tuo operato :) :wub: E su questa base, vorrei offrire un orientamento a Mariano (che poi valuterà), anche per evitargli -intuendo più o meno come la pensa- di scegliere senza esser sufficientemente informato....
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 8/3/2009, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (fabrizio3 @ 8/3/2009, 18:33)
Non c'è più, lo scrisse tempo fa in tagboard... :( :(

porca miseria :(

mi sarebbe piaciuto leggere di questa cosa così avrei potuto raccontare (anche anonimamente) questa cosa nella nostra mailing list della associazione, penso che queste cose vadano messe sotto il naso di tutti per evitare che la gente creda ancora che viviamo in una favoletta di walt disney.... :cry:



CITAZIONE
Lo so che per correttezza non ti "autoproporresti" mai :P , ma devi permettermi di esprimere un meritatissimo apprezzamento sul tuo operato :) :wub: E su questa base, vorrei offrire un orientamento a Mariano (che poi valuterà), anche per evitargli -intuendo più o meno come la pensa- di scegliere senza esser sufficientemente informato....

e io ti ringrazio, (a proposito, lo sai che la mia offerta è sempre valida :P ma so anche come la prenderesti a stare a contatto tutti i giorni con queste bestialità commesse verso questi poveri innocenti, per cui ti capisco..) ma davvero, ci sono anche altri nomi che farei volentieri a Mariano, se lui desidera, tra cui poter scegliere e sarei sicura che i suoi soldi verrebbero impiegati seriamente, sempre empaticamente con la sua scelta :wub: e aiuterebbe qualcuno che ne ha veramente bisogno di ogni euro versato!
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 9/3/2009, 00:18     +1   -1




ragazzi , fabrizio, simona, grazie mille delle esaurienti risposte, dei consigli e che cercate di aprirmi gli occhi....come sempre riempite di soddisfazione ogni topic aperto.....

si, simona, mi farebbe davvero piacere se mi illustrassi qualcuna di queste associazioni....vorrei fare una scelta corretta....e comunque il mio tesserarmi non aveva solo lo scopo di donare soldi, e fare versamenti....ma di operare in diretta persona....dedicando il mio tempo, magari potermi affezionare a quegli animaletti.....

per la questione del mio micio, di tratta di un gatto che mi teneva compagnia da anni...mi teneva compagnia quando ero solo....quando ero in villeggiatura lo portavo con me a casa di villeggiatura e li girava tra le villette facendosi voler bene e ammirare da tutto il vicinato....
tranne che da un tizio il quale diceva di averne paura (non mi salutava stringendo la mano perchè dice che avevo toccato il gatto)...e si lamentava in giro....si lamentava che gli andava a dormire sulle lattughe, con tutto lo spazio che aveva però giusto giusto si adava coricare sulle lattughe????da lui che lo cacciava? e che aveva una cuccia e il cibo a casa?????
comunque...a causa del lungo pelo e che lo andava perdendo casa casa i miei scelsero di lasciarlo nella casa di villeggiatura e facendomi quei dieci minuti di strada ogni giorno gli portavano e gli portavamo il cibo e lo facevamo giocare un pò con noi.......
venne il giorno in cui io e la mia famiglia dovemmo partire e affidammo il compito di portagrgli il cibo ad un mio zio il quale accetto di buon grado...solo che da quel momento le sue ciotole rimasero piene di cibo, di acqua e il micio non fu più visto da nessuno..........
......mesi dopo scopro da un vicino che il tizio aveva dato minacce di morte sul gatto.....
passano i mesi e arriviamo all'estate successiva,....la mia ragazza mi regala un gattino....piccolo, appena svezzato...e che porto con me in villeggiatura.....
una sera, torno dopo che ero uscito e vedo il micetto che correva barcollando a destra e a sinistra, cadendo e rialzandosi soffocando con la schiuma alla bocca.....nonostante i graffi lo prendo e lo fermo...per evitare danni per gli spasmi....e gli pulivo la bocca dalla schiuma per evitare un offocamento...e di tanto in tanto gli raddrizzavo la lingua per non farla andare all'indietro......il tutto è durato una ventina di minuti....fino a quando a poco a poco non si è spento ed ho visto le pupille dilatarsi improvvisamente...e il cuore non c'era più.........

io ora medito vendetta.....se solo riuscissi a dimostrare che sia stato lui.....non farò nulla al suo cagnetto come mi hanno suggerito in molti, il piccolo non mi ha fatto niente....ma se riesco a parlare in privato con lui....non lo tocco con le mani...ma a furia di dirgli male parole.....grrrrrrrrrr


p.s. simo non ho ancora letto però il link che hai postato....appena ho due minuti molto volentieri....

Edited by Acha-Roby - 10/3/2009, 18:36
 
Top
simovit
view post Posted on 9/3/2009, 00:35     +1   -1




Mi dispiace moltissimo per il piccoletto, purtroppo la morte da avvelenamento è molto dolorosa, ed è veramente una vergogna che un essere "umano" (umano?) possa macchiarsi di una atrocità del genere....ma voi gli avete fatto fare un'autopsia?
Potevate risalire al metodo di avvelenamento e magari essere fortunati e trovare un collegamento...

così avresti potuto denunciarlo, la legge oramai punisce (anche se mai abbastanza) questo tipo di atti così crudeli, grazie alla legge sul maltrattamento..

per il link, è molto importante, leggilo....


per il tuo impegno...beh dipende da cosa vuoi fare!

se vuoi fare volontariato non c'è bisogno di tesserarti da nessuna parte, basta che ti rechi in qualche (buon) canile...
altrimenti puoi scegliere di adottare un cagnetto a distanza e lì, pagando una quota mensile, puoi contribuire attivamente alla cura di un piccolo, e certo, affezionartici...

Una ragazza ha adottato uno dei miei piccoletti a distanza, quello + bisognoso, e si è talmente affezionata che ora lo tiene anche in firma e spesso mi chiede notizie, aggiornamenti, ed anzi vuole venire a trovarlo :)

Se fatta con le persone giuste è una cosa che ti cambia la vita, almeno per me è stato così :)

comunque ti mando un mp :D
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 9/3/2009, 19:35     +1   -1




grazie mille simona....ho visionato, ma superficialmente l'mp....è che per questa settimana e la prox non posso attenzionarlo più di tanto...ma ti prometto che appena posso lo leggo tutto.....

veramente per il micio non ho saputo che fare....l'ultima cosa a cui ho pensato è quella dell'autopsia....so che è stato avvelenamento ora....ma li sul momento non sapevo che fare....
 
Top
simovit
view post Posted on 9/3/2009, 21:13     +1   -1




lo so che sei stato preso alla sprovvista, ti capisco, anche io qualche anno fa non avrei saputo che fare, ma adesso farei un'autopsia (anche se moralmente può essere un dolore in più per noi, ma ci può dare tante soddisfazioni e giustizia per loro...) e inchioderei quello che c'è da inchiodare...oramai però è andata così, mi dispiace :(

Per il resto nessun problema, io ti ho riportato le mie conoscenze e la mia epserienza, scegli pure con calma e con riflessione, è una cosa veramente importante :)
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 10/3/2009, 09:02     +1   -1




grazie
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 18:31     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Mortius, disintegragli l'auto! (e poi in caso disintegra anche lui!)
 
Web Contacts  Top
18 replies since 8/3/2009, 02:12   120 views
  Share