Postepay

« Older   Newer »
  Share  
Tony789
view post Posted on 10/5/2009, 15:36     +1   -1




Ecco per fabrizio come fare per la postepay

vai in posta, chiedi alle cassiere i modulo per avere una carta ricaricabile PostePay, lo compili o te lo compilano e ti danno tessera e pin per accedere al bancomat (funziona come bancomat)

l'operazione costa 5€
documenti necessari: carta di identità e codice fiscale

meglio se la ricarchi di minimo 50€ dopo di che la tessera è utilizzabile....
vai su internet e ti registri a paypall a cui colleghi il codice della tua postepay, li vengono scalati i soldi per i pagamenti online con paypall

il tutto penso che in due ore lo fai (causa perenne coda alle poste)




CONSIGLIO se compri e ti fai pagare nella postepay tieni il minimo ed essenziale nella carta ci sono molte truffe in giro :07.gif: io di solito tengo 50€ puliti e sempre fermi la....ma ad esempio adesso sono a 2.17€ :lol: spero di vedere qualcosa in questi giorni
 
Top
stevemagno
view post Posted on 10/5/2009, 17:21     +1   -1




se fai acquisti o vendite in internet è utilissima come carta,anche perchè non hai il timore di una possibile truffa con conseguente rapina telematica(al massimo non ti arriva la merce e il venditore si è fregato qualche eypo,ma nulla di atroce)ed è molto rapida e veloce nei versamenti.
anchio consiglio di non tenere somme spropositate,io vado dai pochi euro a 200(non verso mai,sono guadagni fatti online,e con quelli mi compro altre cose interessanti nel web);ad esempio ora ho qualche centesimo,la prossima settimana ricevo una ricarica di 70 euro.
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 21:08     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Grazie mille Tony e Steve :)

...ma occorre un "conto" personale alla banca, oppure attinge a un deposito autonomo???
 
Contacts  Top
Tony789
view post Posted on 11/5/2009, 06:54     +1   -1




CITAZIONE (fabrizio3 @ 10/5/2009, 22:08)
Grazie mille Tony e Steve :)

...ma occorre un "conto" personale alla banca, oppure attinge a un deposito autonomo???

i soldi presenti nella postepay li devi versare tu andando in posta con appositi moduli o ricevendoli come pagamento per un qualcosa
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 13:03     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


chiarissimo, grazie ancora Tony!! :)
 
Contacts  Top
Tony789
view post Posted on 11/5/2009, 16:59     +1   -1




non c'è di che Fabrizio
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 18/5/2009, 21:00     +1   -1




si concordo...utilissima, ance non solo in internet...puoi usarla come cara di credito in alcuni negozi o comunque eviti di avere troppi liquidi in tasca se per caso ti trovi fuori....una ottima cosa insomma ;-)
 
Top
simovit
view post Posted on 20/5/2009, 10:26     +1   -1




si utilissima anche da collegare a paypal, di modo che paypal attinge solo da una carta di "debito" e non di "credito" e se qualcuno prova a fregare può fregare davvero poco...

poi per me che ho il negozio su ebay è ancora meglio, visto che faccio continue transazioni via internet! ;)
 
Top
7 replies since 10/5/2009, 15:36   89 views
  Share