Longarone 2009

« Older   Newer »
  Share  
birdie86
view post Posted on 9/6/2009, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (Acha-Roby @ 9/6/2009, 13:33)
la caccia, se fatta nelle modalità giuste (periodi giusti, prede giuste e quantità giuste) può essere un aiuto in molto ambienti, dato che molti sono i casi in cui c'è un eccesso di animali (moltissime volte per effetto dell'uomo.....) che rovina l'ambiente in toto (sia la flora che la fauna). Certo non può essere paragonata all'allevamento amatoriale fatto con passione, però non è sempre da crocifiggere (andassero a protestare contro la caccia alle balene o alle foche sarebbe molto più utile e meglio!! meno male che almeno green peace rompe un pò le balle a questi cacciatori!)

se nella provincia di piacenza non cacciassero i cinghiali ogni tanto farebbero un sacco di danni e inoltre fanno incidenti con le auto.
La cosa che a me fa rivoltare é il "piacere" che i cacciatori trovano nel praticare il loro "sport"
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 12:49     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Ah beh si, su quello ti quoto abbastanza, io difficilmente riuscirei, così per gioco, a sparare ad un animale... ovvio se magari fossi senza niente da mangiare la cosa cambia! :D
 
Web Contacts  Top
yumalove
view post Posted on 9/6/2009, 13:14     +1   -1




quoto tantissimo fabrizio e acha-roby
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 13:18     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


yuma mi quoti?? incredibile !! ^_^
 
Web Contacts  Top
yumalove
view post Posted on 9/6/2009, 13:20     +1   -1




certo! tu dici spesso cose molto utili e vere in questo forum! con i tuoi commenti e risposte arricchisci spesso questo bellissimo forum! ti faccio i miei complimenti!
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 13:23     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


^_^ adesso no esageriamo dai... forse ti confondi con fabri :P
 
Web Contacts  Top
yumalove
view post Posted on 9/6/2009, 13:47     +1   -1




non esagero...sono solamente realista!
si anche fabri da sempre tanti consigli utili.
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 21:54     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Grazie Yuma e Roby! :D

La caccia come dici tu Roby in effetti può aver senso, ma è rara... di norma è ben diversa, purtroppo... qui ad esempio, stiamo in mezzo, fra l'oasi di Macchiatonda e quella di Torre Flavia (zona umida interesse europeo,170 specie di uccelli...anche se molte di più di rottami di plastica ecc :sick: :sick: ), e sono protette... qui in mezzo, (un chilometro sia dall'una che dall'altra, e c'è un fosso col cannneto), avremmo esattamente le stesse specie di uccelli (e d'estate ci sono!), finché in autunno non arriva il "repulisti", e ti trovi gli uccelli ammazzati in giardino :angry: :angry: Sparano quasi nelle case, e per di più ti svegli "col botto", che se soffri di cuore ci resti... :07.gif: :07.gif: Venissero qua gli "animalisti anti-rettilari"!!! :08.gif: :08.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2009, 22:43     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Ah si si ok ho capito.. beh certo, allora hai ragione, in questo caso!! E ci mancherebbe!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2009, 10:42     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


.. e tuttavia, come ben specificano sul loro forum, "i rettilari son molto peggio dei cacciatori"! :blink: :wacko: :angry: :angry:
 
Contacts  Top
yumalove
view post Posted on 10/6/2009, 17:17     +1   -1




hai ragione fabrizio...poveri uccelli indifesi! noi non facciamo altro che amare ed allevare i nostri animali con tutte le cure possibili!
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 17:13     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


..ed è proprio per questo, temo, che in così tanti ci odiano!
finché si tratta di ammazzarli, o farci pelli o "manicaretti", allora va tutto bene... :07.gif: :07.gif: :07.gif:
 
Contacts  Top
yumalove
view post Posted on 11/6/2009, 20:59     +1   -1




infatti...che mondo alla rovescia!!! :-(
 
Top
wallabyg
view post Posted on 12/6/2009, 00:42     +1   -1




pultroppo il troppo storpia sempre...sia che si tratti di religione, polica, natura o quant'altro si trova sempre quel gruppetto di persone che sfruttano gli ideali del gruppo fino alla, passatemi il termine, "perversione".....una cosa è essere cattolico, un'altra è appartenere ad una setta cattolica... una cosa è essere di destra, un'altra è essere fascisti... una cosa è amare gli animali, un 'altra è metterli sopra ogni cosa.... si deve essere reattivi nella vita e seguire allo sfinimento le proprie passione fin che si puo...ma non ci si deve mai scordare di due paroline fondamentali... razionalità e libertà di pensiero



PS. gli esempi che ho fatto sopra sono appunto solo esempi...non vorrei creare altre discussioni :lol:
 
Top
yumalove
view post Posted on 12/6/2009, 11:45     +1   -1




complimenti wallabyg,bella risposta :-)
 
Top
41 replies since 8/6/2009, 10:22   414 views
  Share