Metodo elimina-moscerini, (sugariegirl)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2009, 12:27     +1   +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Dal momento che il problema moscerini è comune un pò a tutti noi gasteropodari da terrario, mi sono industriata per cercare di risolvere il problema in maniera più economica ed ecologica possibile!!!
Vi spiego questa letale macchina ammazza moscerini!!!! :P

Ho modificato una bottiglia di plastica tagliandola circa a metà, questa andrà riempita con una soluzione di acqua e zucchero oppure mettendo sul fondo del miele e poi ricolmando il tutto di acqua. La bottiglia così riempita poi andrà ricoperta da pellicola trasparente che poi fisserò con del nastrino. Alla pellicola praticherò dei piccoli fori in modo da permettere l'entrata degli insetti ma di impedirne l'uscita con conseguente annegamento!

Eccovi le due trappole:
image


qui è indicato il livello d'acqua (dalle mie esili dita :08.gif: :08.gif: ):
image

e qui vi ho cerchiato i punti in cui ho praticato i fori per l'ingresso degli insetti!
image

Sperimentando in due diverse trappole,posso dirvi che il metodo più efficace è quello di riempire le bottiglie con una soluzione stura di acqua e zucchero e poi ungere dal lato interno il bordo superiore della bottiglia (quello che resta asciutto) con del miele, questo attirerà di più i malvagi assalitori dei nostri terrari!





Articolo realizzato da: sugariegirl
Foto realizzate da: sugariegirl

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore.


Edited by Acha-Roby - 9/6/2009, 13:51
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/6/2009, 12:27   1316 views
  Share