Colore dato da cibi artificiali...

« Older   Newer »
  Share  
simovit
view post Posted on 3/7/2009, 19:45     +1   -1




Ragazzi oggi parlando con il mio rifornitore di pappa per animali, che è un amico e un grande intenditore di acquari da oltre 30 anni, mi diceva che sia le caridine che le ampullarie probabilmente, vengono "colorate" e poi selezionate dando loro cibi colorati...

E questo spiegherebbe anche perchè molte ampu colorate comprate così in gioventù, poi scolorano col tempo (oltre i soliti fattori di acqua poco calcarea, di mancato cibo quotidiano etc...)

Voi avete mai letto qualcosa del genere in proposito?
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 3/7/2009, 20:35     +1   -1




mah, guarda a tutte le mie ampu do ogni giorno un granulato misto, spirulina, astaxantina e carotene, gli ultimi due componenti accentuano le colorazioni rosse e posso dirti che le magenta come erano sono rimaste.

tutti gli esemplari con particolari colorazioni mi hanno dato prole colorata quindi è escluso che si tratti di esemplari colorati artificialmente anche se in giro di foto con esemplari dalla particolare colorazione se ne vedono e potrebbero essere foto ritoccate come esemplari colorati artificialmente.

non so questo negoziante da che fonte ha avuto questa notizia ma negli ultimi anni, proprio da quando sono apparse le ampu colorate, ha iniziato a circolare la voce delle ampu colorate artificialmente, chi dice verniciate e chi dice di appositi mangimi coloranti.
 
Top
simovit
view post Posted on 3/7/2009, 21:40     +1   -1




mmmmmm....c'è da esplorare ancora quindi......

lui è molto informato su queste cose in genere, ma si riferiva comunque per la maggior parte alle caridine...
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 3/7/2009, 22:26     +1   -1




questa dei gamberetti non l'ho mai sentita, sono tantissime le specie con colorazioni appariscenti, prendi ad esempio le nuove specie proveniente dal sulawesi, e poi le caridine sono molto delicate dubito davvero che queste possano essere colorate dall'uomo.
buona parte dei pesci a cui viene iniettato del colore muore figuriamoci i gamberetti.

guarda questa, http://www.garfishindo.com/gallery/shrimp/half_back_bee.jpg
molto bella e con colori molto appariscenti, la parte bianca sembra proprio vernice.
 
Top
simovit
view post Posted on 3/7/2009, 22:41     +1   -1




infatti sembra proprio pitturata!

Guarda non ti so dire, io ho vi ho chiesto se ne sapevate qualcosa perchè era la prima volta che lo sentivo....

Però lui è aggiornatissimo, segue moltissimo questo mondo per cui non credo mi abbia detto una scemenza...
Non so, forse ha "esagerato" partendo da un presupposto vero.....?

Effettivamente le caridine sono delicatissime però potrebbero averci lavorato su alla lunga....boh!!!! O_o
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 4/7/2009, 09:31     +1   -1




io rimango del parere che si tratti solo di dicerie.
 
Top
5 replies since 3/7/2009, 19:45   68 views
  Share