Prezzi spedizioni per un acquario?

« Older   Newer »
  Share  
lasuorica
TOPIC_ICON9  view post Posted on 18/7/2009, 15:32     +1   -1




CIao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione, non sapevo dove altro postare!
Avete idea di quanto può costare una spedizione di un acquario?
In pratica ho una bella vasca (il mio vecchio acquario, sigh!) se non erro 60x30 ed è tristemente inutilizzata! L'unico problema è che si trova a casa dei miei a cagliari. Io non ho la macchina ma d'estate viaggio in nave (perchè ho le bestie al seguito) quindi non saprei come portarmelo.
Se lo imballo bene (polistirolo lungo ogni lato ecc ecc) ho speranza che mi arrivi intero? Ci sono spedizioni per cose fragili?
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 15:35     +1   +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Mmmmhh prova a vedere sul sito delle poste italiane... ecco il link direttamente ai pacchi... LINK
 
Web Contacts  Top
entoclaudio
view post Posted on 18/7/2009, 15:47     +1   -1




MMh.. delle poste italiane non mi fiderei. Dovresti provare a contattare qualche spedizioniere, dare misure del pacco, il peso e il contenuto e informarti se c'è possibilità di assicurazione.
SDA è il corriere che lavora per le poste, quindi non lo contatterei.
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 15:51     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Si vero, però immagino che spedire una cosa del genere tramite corriere costi di più rispetto alle poste... poi bisogna vedere se puoi assicurare il pacco tramite le poste o no
 
Web Contacts  Top
giada1992
view post Posted on 20/7/2009, 22:42     +1   +1   -1




concordo con Claudio, lascia perdere, spedire un acquario con le poste è quasi certo che ti arriva rotto
non ho capito, viaggi in nave con gli animali, quindi hai la macchina? (che io sappia sulle navi non permettono di imbarcare animali.....a meno che paghi il biglietto come cani e gatti?.....)
 
Top
lasuorica
view post Posted on 20/7/2009, 23:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (giada1992 @ 20/7/2009, 23:42)
concordo con Claudio, lascia perdere, spedire un acquario con le poste è quasi certo che ti arriva rotto
non ho capito, viaggi in nave con gli animali, quindi hai la macchina? (che io sappia sulle navi non permettono di imbarcare animali.....a meno che paghi il biglietto come cani e gatti?.....)

No tranquilli non avevo la minima intenzione di affidarmi a poste italiane, li conosco fin troppo bene <_< .Pensavo a un corriere, ma non ho idea del prezzo...volevo capire se mi conveniva venderlo e investire il ricavato oppure spedirmelo e usarlo.
In nave sono accettati gli animali,di qualsiasi tipo, purchè si paghi un biglietto, indipendentemente dall'avere o meno un veicolo. Certo per chi ha la macchina è più facile (a meno che non si tratti di cani) eludere i già scarsissimi controlli, in ogni caso io pago un biglietto mi pare una decina di euro, gli fanno biglietto come un solo animale.
 
Top
giada1992
view post Posted on 20/7/2009, 23:58     +1   +1   -1




con un corriere penso non meno di 40 euro di spedizione....
non c'è nessun parente o amico che fa perugia-cagliari o viceversa che puo portartelo?

davvero??
sono 18 anni che vado in sadegna in nave e non sapevo di sta cosa, anche se immaginavo
buono a sapersi :)
se non sono indiscreta, viaggi con Grimaldi, Tirrenia o altro?
 
Top
lasuorica
view post Posted on 21/7/2009, 01:16     +1   -1




disgraziatamente Tirrenia le altre compagnie attraccano in genere a olbia e non mi va di far fare ai miei ore di macchina per venirmi a prendere, nè io ho voglia di fare tutte quelle ore dopo una notte in nave per arrivare a cagliari eheh!
purtroppo i miei amici sono dei pelandroni screanzati che non mi vengono a trovare qua a perugia (con rarissime eccezioni) e gli unici parenti che viaggiano in nave lo fanno in periodi in cui non ci è possibile incontrarci per la consegna; senza contare che in linea di massima se qualcuno vuole spostarsi dalla sardegna la nave la evita a meno che non debba per forza portarsi la macchina, dato che 17 ore in nave vanno anche passate, contro i 50 minuti di volo per cagliari-roma. QUindi ancora meno possibilità di portarlo... BHo bho forse lo vendo e con i soldi mi ci finanzio una vasca qua a pg. :rolleyes:
 
Top
giada1992
view post Posted on 21/7/2009, 01:20     +1   -1




capisco.....stiamo andando davvero troppo OT comunque
ti mando un pvt ;)
 
Top
Motoschifo
view post Posted on 26/7/2009, 16:58     +1   -1




Chiama il numero verde della tnt. Io avevo speso un 25 euro per una vasca da un metro e il pacco era anche assicurato.
 
Top
9 replies since 18/7/2009, 15:32   890 views
  Share