Quale specie per un principiante?

« Older   Newer »
  Share  
DobermannCZ
view post Posted on 28/7/2009, 11:49     +1   -1




i muschi, le Cladophora, le Anubias, i Microsorium sono piante che crescono anche con 0,2w lt
0,7 fino a 1w lt servono per le piante rosse o per quelle molto esigenti, per molte piante 0,5w lt è sufficente.

in fondo alla pagina trovi l'elenco dei muschi con relative foto
http://www.aquamoss.net/

se vuoi mettere dei crostacei, sarebbe bello fare una parete con del muschio, magari proprio una parete ad angolo così avranno altro spazio su cui muoversi.
al centro della vasca potresti mettere un bel legno con un Microsorium e poi qualche Cladophora sparsa nella vasca e per far apparire meno il filtro o il tubo del filtro esterno potresti mettere qualche piantina di Vallisneria nana.
 
Top
lasuorica
view post Posted on 28/7/2009, 13:19     +1   -1




Grazie per le informazioni e per il link molto interessante :) .
Sto cercando in giro un po'di prezzi sia di vasche già accessoriate più o meno siamo sul prezzo dell'acquario che ho visto ieri in negozio: 30 litri lordi, vano filtro con pompa già inclusa, riscaldatore incluso e illuminazione con due lampade a risparmio energetico 9 w ciascuna, il tutto per 75 euro... Su internet ho visto prezzi simili e anche maggiori, spesso solo con solo illuminazione, a cui poi devo aggiungere le spese di spedizione... Anche comprando la sola vasca (on line, a pg c'è un solo negozio di acquari affidabile e fornito dove appunto ho visto l'accessoriato da 75 euro) e prendendo separatamente illuminazione, filtro ecc, ho l'impressione che andrei a spendere lo stesso o pochissimo in meno. Insomma ho bisogno di qualche parere!
 
Top
yumalove
view post Posted on 28/7/2009, 13:58     +1   -1




ah ok..scusa non avevo letto tutta la discussione
 
Top
mark96
view post Posted on 11/10/2009, 10:50     +1   -1




i nel laghetto ho delle lymea che si riproducono tantissimo! :)
 
Top
19 replies since 21/7/2009, 12:05   250 views
  Share