Ampullaria in acqua tenera...è un problema?

« Older   Newer »
  Share  
Victor Von DOOM
view post Posted on 11/9/2009, 18:31     +1   -1




Salve a tutti ^_^
Mi sono appena procurato delle splendide Ampullarie lilla e le ho collocate in un acquario dedicato a conchigliofili del Tanganiyka, quindi con acqua molto dura, sabbia e nessuna pianta.
La mia idea è quella di spostarle nella più grande vasca, dove però il kH oscilla tra 4 e 5. Rischierei problemi al guscio e/o per la salute delle lumache mettendole in un simile ambiente?
Grazie
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 19:35     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


premetto che non me ne intendo molto, comunque non è molto salutare per le chiocciole stare in acqua tenera.. poi non sò, può essere che riescano a tollerare.. aspettiamo i più esperti in questo argomento!
 
Web Contacts  Top
giada1992
view post Posted on 11/9/2009, 21:37     +1   -1




per tollerare, tollerano
vivrebbero anche in acqua tenera, il problema è che poi comincia a sfogliarsi la conchiglia, compaiono buchi.....e prima o poi questi danni alla conchiglia compromettono la vita della lumaca stessa, anche se magari ci vuole molto tempo
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 22:03     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


eh mi pareva, solo che ho pensato di non sbilanciarmi troppo per non fare figure di ***** (censura contro chi si lamenta -.- )
 
Web Contacts  Top
DobermannCZ
view post Posted on 16/9/2009, 09:17     +1   -1




non so che pesci hai nella vasca più grande ma se ti permettono di dare del cibo alle ampullarie puoi stare tranquillo, ovviamente dovrà essere a base di calcio come Hiari crub cuisine
 
Top
4 replies since 11/9/2009, 18:31   109 views
  Share