Gasteropodi del Tiberiade, ...che specie sono?

« Older   Newer »
  Share  
birdie86
view post Posted on 7/12/2009, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Acha-Roby @ 27/11/2009, 15:37)
in questa facoltà, ci abbiamo il corso di informatica, in cui il professore non ha trattato temi inerenti all'informatica applicata alla natura

roby picchiati da solo :lol: :lol: :lol:

che carine le chioccioline acquatiche. Qui vicino a casa ce ne sono alcune che vivono nei laghi salati qui della zona..sono piccole piccole piccole e stanno sulle rocce a mangiarsi le alghe immagino. Molte avevano paura e si richiudevano se le prendevo, poi ne ho trovata una coraggiosissima che mi camminava sulla mano :D

magari in futuro allestiró anche io un acquario con tutte le chiocciole nere e rosse XD
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 14:40     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Ma dove le hai viste, lì in Svezia?

Saranno Littorinidae...? :unsure: Che salinità ha il lago?

(...dal colore rosso/nero si penserebbe a Neritine delle Mangrovie... ma tropicali!)

Posta delle foto, appena puoi! E cerca di allevarne qualcuna se hai posto (prima cerchiamo di capirne bene esigenze e magari identificarla...)
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2009, 13:32     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


@Ember :

-Le piccoline, quelle "globose", secondo me sono di tutt'altra specie però :blink:

-Puoi riuscire a riprenderle "nitide", ingrandite? Bisognerebbe vedere bene anche la fauce, l'apertura della conchiglia, frontalmente... e il corpo ben espanso, soprattutto la testa!

-Potrebbero essere addirittura Ellobiidae (anfibie, perciò muoino di più stando sempre sommerse... :unsure: )

-Cerca di tenerle a parte e di non perderle, controllale più che puoi! :)
 
Contacts  Top
17 replies since 26/11/2009, 13:05   273 views
  Share