domanda su apullaria

« Older   Newer »
  Share  
phillium94
view post Posted on 21/12/2009, 14:13     +1   -1




ieri ho comprato una ampullaria di circa 3.5cm
solo che da ieri è uscita dal guscio solo un pochino e non tutta e non ha neanche mangiato
non sta nell'acquario coi pesci ma in una vaschetta a parte
come sub strato non ho messo ancora niente
il mio dubbio è questo: per caso non esce perchè manca il sub strato?
come sub strato posso mettere sabbia?
 
Top
phillium94
view post Posted on 21/12/2009, 18:41     +1   -1




girando su internet ho visto tantissime foto di acquari con ampullaria, ma in tutti il sub strato è formato da ghiaia
siccome la mia ancora nn si muove, la sabbia la posso mettere?
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 14:20     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


ha che temperature è l'acqua?
 
Web Contacts  Top
phillium94
view post Posted on 22/12/2009, 15:05     +1   -1




23 gradi
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 15:49     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


mmm forse sente freddo. non credo centri il substrato... o forse si tratta d'altro...
 
Web Contacts  Top
*Ember*
view post Posted on 22/12/2009, 19:42     +1   -1




Alza la temperatura di un paio di gradi... poi non so... lasciala ambientare :)
 
Top
phillium94
view post Posted on 22/12/2009, 21:40     +1   -1




ok se ci dovessero essere novità vi informo subito
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 1/1/2010, 21:21     +1   -1




il substrato non c'entra un ciuffolo, la temperatura nemmeno.
probabilmente non è stata nutrita nella vasca del negoziante o avrà preso qualche bella botta e ora si ritrova lesioni interne.
 
Top
memonet
view post Posted on 12/1/2010, 21:28     +1   -1




Infatti, le mie camminano tranquillamente sul vetro nudo, una domanda per non aprire altri post dato che si parla qui di Ampu, per l`apporto di calcio posso bloccare un osso di seppia da qualche parte? Oppure basta che abbiamo i giusti valori nell`acqua?
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 12/1/2010, 23:59     +1   -1




per come sei messa adesso puoi stare tranquilla.
 
Top
memonet
view post Posted on 15/1/2010, 22:55     +1   -1




Ancora non ho sistemato l`acquario, lo sto preparando. Per ora ho messo un osso di seppia alle chiocciole finche` non sistemo l`acquario. La mia domanda e` ma i valori li devo vedere dopo aver messo acqua e arredi [substrato, eventuali piante, tronchi, pietre ecc.]?? Siccome l`acqua del mio rubinetto ha pH 8.0 ma gH e kH ancora non li ho visti non avendo i test. In pratica dovrei sistemare l`acquario completo con acqua + tutto il resto senza ospiti e dopo quanto tempo vedere i valori? grazie per la pazienza, se una cosa vale farla, vale farla bene.

Ragazzi se vi serve risparmiare. www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30122.htm [non so se posso postare altri link, ma questo penso ci convenga a tutti :)]
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 03:35     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Sì grazie, credo sia utile :)
 
Contacts  Top
DobermannCZ
view post Posted on 17/1/2010, 10:21     +1   -1




i valori dell'acqua non cambiano a patto che come arredamento non vengano utilizzate rocce calcare, ghiaghio policromo senza indicazioni o legni non spurgati.

dopo aver avviato il filtro, con lana e cannolicchi, dovranno passare almeno 4 settimane prima di poter inserire gli ospiti così che il filtro possa maturare e lavorare bene.
prima di inserire qualsiasi animale dovrai fare almeno i test per i nitrati e i nitriti.

 
Top
memonet
view post Posted on 17/1/2010, 13:17     +1   -1




Per quanto riguarda l`acqua d`osmosi invece? Il filtro con lana, canolicchi, carboni attivi la filtra gia`? Perche` ho letto che ci sono filtri adatti, membrane semipermanenti per intenderci, lo sto studiando in chimica. Quindi in pratica, prendo il mio bel acquario, lo arredo con ghiaia, legni, rocce, sistemo il filtro con lana, canolicchi, carboni attivi, e vabbe` la pompetta, dopo di che metto l`acqua e aspetto un mese prima di metterci bestioline, quindi quell`acqua e` buona, ovviamente sistemo ph gh e kh. confermate?
 
Top
13 replies since 21/12/2009, 14:13   172 views
  Share