Uova ampullaria blu

« Older   Newer »
  Share  
lae
view post Posted on 5/4/2010, 01:03     +1   -1




Ciao a tutti vi scrivo perchè le mie ampu blu hanno fatto 4 grappoli di cui il primo deposto il 20 marzo adesso sono su un pezzetto di polistirolo che galleggia ma tornando al primo grappolo sta passando da una colorazione arancione rosato a bianco e qui che mi sorge il dubbio... <_< sono in procinto di schiudere o è andato male qualcosa??
ringrazio tutti ciauuuuuuuuuu :lol:

allego la foto per aiutarvi! :rolleyes:

http://yfrog.com/5n05042010093j



Edited by lae - 5/4/2010, 12:32
 
Top
lae
view post Posted on 5/4/2010, 21:10     +1   -1




Niente ragazzi falso allarme sono nate stasera!! che belline!!!!!!!! adesso posto le foto...

http://yfrog.com/b505042010095uj
http://yfrog.com/b505042010096j
http://yfrog.com/b5p1020798sj

 
Top
giada1992
view post Posted on 5/4/2010, 21:42     +1   -1




complimenti!!
carinissime le tue baby ampullarie :)
aspettiamo le foto aggiornate mano a mano che crescono ;) :)
 
Top
lae
view post Posted on 5/4/2010, 22:15     +1   -1




Certamente aggiornerò!! Sono così belle che è tutta la sera che me le guardo!! e ci sono ancora 3 grappoli in procinto di schiudere... bellissime!! :Sn1:
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 02:54     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,966
Location:
Roma

Status:


Bellissime complimenti!!!

Bravissimo che riproduci questa varietà così bella, diffondile!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2010, 19:35     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,966
Location:
Roma

Status:


Scusa Lae, volevi dire che quando passano dall'arancio rosato al bianco stanno per schiudersi?
Te lo chiedo per curiosità, non avendole mai finora allevate!
 
Contacts  Top
lae
view post Posted on 6/4/2010, 19:53     +1   -1




Si Fabrizio lò scoperto anchio adesso xkè è la prima volta... pensavo che fosse andato male qualcosa visto la colorazione ma è normale... infatti dopo un giorno due ha perso consistenza e sono uscite le piccoline... a dir la verità le ho aiutate e tirate fuori io un bel pò perchè prende una consistenza tipo budino e avevo paura che non riuscivano ad uscire...

ciaoooooooo :D :D
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 20:48     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,966
Location:
Roma

Status:


Grazie :)
Bravo... in genere non dovrebbe servire, credo possa essere anche "rischioso" cercare di trirarle fuori noi... :unsure: ma evidentemente hai saputo operare con la dovuta attenzione e perizia ;)

Complimenti per le bellissime lumachine :wub: :wub:

seguiamone lo sviluppo, vediamo come/se virano i colori... verranno tutte bellissime in ogni caso, penso!
 
Contacts  Top
lae
view post Posted on 6/4/2010, 22:37     +1   -1




Eh si... molta pazienza ma ne è valsa la pena... sinceramente pensavo he venivano fuori come i genitori guscio bianco piede blu ma sono uscite con colore indefinito... sicuramente vireranno per diventare come i genitori... va bè alla prossima quando saranno un pò più grandicelle... ciaooooooo
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 00:47     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,966
Location:
Roma

Status:


è un contrasto molto insolito... e per questo varrà la pena di seguirle, nei loro mutamenti, se ti va di fare foto :)
ciao!
 
Contacts  Top
lae
view post Posted on 7/4/2010, 08:36     +1   -1




certamente k farò delle foto il problema sono le dimensioni delle piccoline e riuscire a metterle a fuoco... ma farò del mio meglio! alla prossima!! ciaooo :D
 
Top
Rastufello
view post Posted on 8/4/2010, 15:12     +1   -1




Complimenti vivissimi!! :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 20:07     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,966
Location:
Roma

Status:


Ciao Lae,
ho letto in tag del fatto che le piccole non salgono a respirare; ma sott'acqua, si muovono, sono attive?
Se è così (te lo dico senza aver mai allevato piccoli, nb), può darsi che all'inizio la cavità respiratoria non sia ancora attiva, o non abbastanza vascolarizzata, e che basti loro (come spesso succede con gasteropodi o altri invertebrati piccolissimi) l'integrazione dell'ossigeno assorbirto attraverso i tegumenti; e poi, hanno pur sempre una branchia (ctenidio), le Ampullaria; in effetti sono "anfibie" e respirano in entrambi i modi (da esse si è perfino evoluta una famiglia del tutto "terragnola", nb)

L'importante è che siano attive... anzi questa potrebbe essere una osservazione "nuova", perciò tienile d'occhio e informaci!
 
Contacts  Top
lae
view post Posted on 11/4/2010, 00:03     +1   -1




attive??? cavolo devi vedere che belline sopratutto quando si ammassano suui peller di cibo che gli dò per mangiare... sono attivissime!
comunque l'ho pensato anchio quello che hai detto però volevo una conferma...
aggiornerò come và nel frattempo mi preparo ad accogliere quelle che nasceranno domani dal secondo grappolo!! la famiglia si allarga!! :D :D :D :D
alla prossima!! grazie mille
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 15:14     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,966
Location:
Roma

Status:


Grazie a te Lae :)

quello che dici ci tranquillizza (carina sarebbe qualche foto di tutte loro ammassate sui pellets!),e allora forse abbiamo entrambi ragione a pensare così...

Osservale, e cerca di notare quando/come iniziano a venire a galla a prendere aria!
 
Contacts  Top
17 replies since 5/4/2010, 01:03   450 views
  Share