Comportamento delle piccole ampullarie!

« Older   Newer »
  Share  
lae
TOPIC_ICON14  view post Posted on 21/4/2010, 19:43     +1   -1




Ciao ragazzi stasera sono tornato a casa e ho trovato tutte le mie piccole ampullarie circa un centinaio attaccate ammassate una sopra l'altra a pelo d'acqua... oggi ho effettuato un cambio parziale di acqua nella vasca di acrescimento ma non è la prima volta e non mi è mai successo... qualcuna sa dirmi cosa succede? perchè si comportano così??
ho provato a staccarle e a farle ricadere ma dopo 5 min erano ancora come prima.... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :blink: :blink: :wacko:

grazie a tutti!
 
Top
AndreaDoc
view post Posted on 21/4/2010, 20:17     +1   -1




Non ho capito bene se galleggiavano o erano attaccato al vetro...
Comunque il problema sta sicuramente nel cambio dell,acqua, o la inserisci troppo fredda o contiene qualche sostanza non gradita (biocondizionatore, concime, qualche sostanza che c'è nell'acqua del rubinetto....
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 20:21     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


prova a far decantare l'acqua per un giorno prima di metterla nell'acquario. inoltre fai qualche test per l'acqua presente ora nell'acquario, non si sa mai
 
Web Contacts  Top
lae
view post Posted on 21/4/2010, 22:30     +1   -1




perfetto domani cambio ancora un pò d'acqua e vediamo... ringrazio tutti! vi terro informati!
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 00:31     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,968
Location:
Roma

Status:


erano quelle che prima stavano sempre sommerse? Non protrebbe essere che ora il polmone inizia a funzionare?
Nel dubbio, però, procedi sempre a controllare l'acqua, come ti suggeriscono Andrea e Roby

Edited by fabrizio3 - 22/4/2010, 17:12
 
Contacts  Top
AndreaDoc
view post Posted on 22/4/2010, 09:14     +1   -1




Io davo per scontato che l'acqua fosse stata fatta decantare...io la faccio sempre decantare 24 ore mettendo anche il biocondizionatore (che ha anche lo scopo di far precipitare i metalli...almeno così dicono i produttori)

Dimenticavo: il polmone inizia a funzionare appena schiuse...
 
Top
lae
view post Posted on 22/4/2010, 13:04     +1   -1




problema risolto ho cambiato un pò d'acqua... doveva essere qualcosa che le disturbava... bohhhhhhhh :blink:
adesso tutto tornato alla normalità... grazie a tutti!
 
Top
6 replies since 21/4/2010, 19:43   119 views
  Share