Pomacea b. problemi di spazio

« Older   Newer »
  Share  
Torque Acha
view post Posted on 27/4/2010, 08:10     +1   -1




Ho avuto una schiusa 2 giorni fa in un piccolo 30 litri.
Causa trasferimento ho dovuto dirottare le Pomacea del mio 100 litri in questa vasca che causa sovraffollamento presenta problemi al filtraggio.

Volevo chiedervi, in considerazione dll'arrivo della stagione stiva, se sia possibile spostare le neonate in una vaschetta di plastica, per facilitarne la crescita.

Ovviamente farei cambi d'acqua frequenti e so come alimetarle.
Ci terrei aportare avanti qualchge semplare, perchè questa è la mia quarta generazione.

Dovendo garantire circa 10 litri d'acqua ad esemplare, mi trovo ad averne già 10 nel 30 litri,5 grandi e 5 nate qualche mese fa ,ma con evidenti difficoltà di crescita.

Purtropppo non sapendo a chi darle le ho dovute tenere tutte.

no scrittura in stile sms grazie

Edited by giada1992 - 27/4/2010, 14:07
 
Top
AndreaDoc
view post Posted on 27/4/2010, 12:38     +1   -1




Non ho capito bene quanti esemplari sono in tutto...
Comunque puoi tenerle nella vasche di plastica tranquillamente (non c'è bisogno di fondo, piante, luci etc etc...questo è tutto aggiunto...)metti un filtro meccanico e fai frequenti cambi d'acqua...io nella vasche "da allevamento " faccio praticamente un cambio del 10% tutti i giorni piu un cambio quasi totale 1 volta a settimana...
Mentre fai il cambio del 10% aspira con un tubicino da aeratore tutte le feci e gli avanzi di cibo (se tieni la vasca senza fondo è facile individuare questi rifiuti!)

Edited by giada1992 - 27/4/2010, 14:08
 
Top
1 replies since 27/4/2010, 08:10   78 views
  Share