neofita Neritina

« Older   Newer »
  Share  
curvaferrovia
view post Posted on 21/6/2010, 21:10     +1   +1   -1




Ho appena inserito in un piccolo 22l dedicato a una comunità di piccoli avanotti guppy, una splendida Neritina Zebra. Sono totalmente neofita in materia di allevamento di gasteropodi, ma + la guardo e + l'animale mi sta decisamente simpatico, al di là dell'ottimo lavoro di pulizia alghe che svolge...una piccola paranoia che mi sta venendo è che nn trovi cibo a sufficienza...dentro l'acquarietto sono presenti un'Anubias e due Anubias nane...oltre a una pianta galleggiante...devo dire che la Neritina gironzola per i vetri e pare molto tranquilla, e ogni tanto, la sera, se ne esce nel bordo, fuori dall'acqua, dove scorrazza che è un piacere. Troverà cibo a sufficienza? mangia anche i resti del cibo dei pesci? Ho letto della possibilità di aggiungere calcio, ma questo è compatibile con la vita e la crescita dei piccoli guppy?
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:21     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


ha bisogno di molte alghe , anche filamentose...

finché non ne crescono a sufficenza, potresti integrare con pastiglie di alghe, quelle per pesci di fondo

:Non so quanto agli effetti del calcio sui Guppy; anche se sono notoriamente pesci avvezzi ad acque alcaline (e salse)

-Benvenuto, comunque :)
 
Contacts  Top
curvaferrovia
view post Posted on 21/6/2010, 21:24     +1   -1




perfetto grazie...circa le abitudini di vita invece...se ozia attaccata al vetro...diciamo per qualche ora...tutto normale...o oltre un certo numero di ore mi devo incominciare a preoccupare..?
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:39     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


finché è attaccata e salda va tutto benissimo :) In genere, quando sono malate o indebolite si staccano, e restano col piede "in su", semichiuse... anche in tali casi non è detto però che siano irrecuperabili!
 
Contacts  Top
3 replies since 21/6/2010, 21:10   197 views
  Share