Uova chiocciole......

« Older   Newer »
  Share  
fairy85
view post Posted on 25/6/2010, 14:12     +1   -1




Premetto che non ho mai avuto a che fare prima d'ora con chiocciole d'acqua dolce... <_<
Qualche giorno fa sono arrivate Planobarius, Physa, Planorbis e Melanoides..per il momento le sto' tenendo in un grande vaso di vetro (in attesa di trovare loro un altro posto) e cambio loro l'acqua ogni giorno... <_<
stamani le osservavo..e ho notato un gruppetto di piccole palline trasparenti quasi al bordo del vaso, a pelo con l'acqua... :blink:
poi ne ho visto un altro gruppetto..e un altro..e un altro ancora..ben sette gruppetti!!!!! :o:
e lì ho capito che sono uova..gruppetti di palline gialline trasparenti con dentro ogni pallina un microscopico puntino nero.......penso proprio siano tutte fecondate :wacko:
il mio dubbio è..le tengo con le chiocciole adulte o sposto le chioccioline e le uova le lascio lì buone buonine????? :unsure:
 
Top
giada1992
view post Posted on 25/6/2010, 16:12     +1   -1




Che io sappia solo le Physia mangiano le uova delle altre specie (e anche le proprie se non ricordo male)
 
Top
fairy85
view post Posted on 25/6/2010, 18:09     +1   -1




le ho osservate tutto il giorno..no no le physia passano vicino le uova ma niente..io comunque ho spostato tutte le chiocciole e ho lasciato le uova con 4 baby :wub:
 
Top
AndreaDoc
view post Posted on 27/6/2010, 15:28     +1   -1




Le uova se le mangiano (una con l'altra, difficilmente mangino quelle della propria specie) se sono denutrite...
 
Top
fairy85
view post Posted on 29/6/2010, 18:01     +1   -1




intanto le ho separate... -_-
è sconvolgente come le chioccioline crescano velocemente dentro le uova... :wub:
ma sapete dirmi piu' o meno dopo quanto si schiudono?? :unsure:
 
Top
fairy85
view post Posted on 29/6/2010, 21:53     +1   -1




Non riesco a smettere di guardare le uova :wub:
così ho fatto una foto... :wub:
in quattro giorni sono cresciute notevolmente le chioccioline all'interno :wub:

image
 
Top
AndreaDoc
view post Posted on 30/6/2010, 21:59     +1   -1




Sì. intorno al 14° giorno si schiuderanno (forse con el temperature alte schiuderanno anche prima)...
 
Top
6 replies since 25/6/2010, 14:12   138 views
  Share