Pomacea bridgesii sottovalutate???

« Older   Newer »
  Share  
fairy85
view post Posted on 25/6/2010, 23:43     +1   -1




scusate il post forse inappropriato..ma penso proprio che certi negozianti non sappiano manco cosa siano le specie vendute!!!!!!
qual'è il prezzo indicativo di Pomacea bridgesii adulte??? :blink:

Edited by Acha-Roby - 27/6/2010, 10:23
 
Top
Schnirkelschnecke
view post Posted on 26/6/2010, 01:06     +1   -1




Qui le più comuni (gold e brown) le vendono a 5 franchi l'una che è più o meno equivalente di 3 euro e mezzo.

Quelle con colori particolari dovrebbero costare un po' di più.. ma chi le ha mai viste in negozio... :(



 
Top
giada1992
view post Posted on 27/6/2010, 00:30     +1   -1




Qui a Milano 2,50 euro le gold e 7 euro le azzurre e marroni striate
 
Top
fairy85
view post Posted on 27/6/2010, 01:14     +1   -1




ah ok..ieri sono arrivate al negozio di pesci tropicali e non (non solo pesci) delle pomacea bridgesii adulte gold..bellissime e in ottima forma..ho chiesto e mi hanno detto 3,50..pensavo fosse troppo poco per delle chiocciole così belle... <_<
 
Top
Schnirkelschnecke
view post Posted on 27/6/2010, 08:30     +1   -1




Hehe! Puoi sempre lamentarti con loro e dirgli che vuoi pagarle di più! :P

Scherzi a parte, il prezzo di una data merce è tipicamente un punto di incontro fra domanda e offerta. Il venditore vuole naturalmente guadagnare quanto più possibile dalla vendita... mentre il compratore vuole pagare il meno possibile.

Al di là della loro bellezza, le P. bridgesii gold sono molto comuni e facili da allevare e si riproducono parecchio. Quando c'è più offerta che richiesta di qualcosa i prezzi stanno necessariamente bassi perché basso è l'interesse dei potenziali compratori.
Al contrario, le varietà colorate di P. bridgesii sono più rare in commercio delle gold e più "insolite". C'è un po' più richiesta che offerta (molte persone che le vorrebbero non le hanno) e dunque il prezzo è più alto che per le gold, perchè per averle i compratori sono disposti a pagare di più.

Alla fine della festa tutto ciò che un venditore cerca di fare è semplicemente portare la pagnotta a casa tenendo a mente questo meccanismo. :P

Comunque, sì, le P. bridsgesii sono chiocciole molto belle, anche per le dimensioni che consentono di osservarle meglio. :) Hai visto anche quelle di altri colori che belle?
 
Top
fairy85
view post Posted on 27/6/2010, 22:47     +1   -1




si si a me piacciono troppo :wub:
sempre all'acquario da questo tizio ho visto le p. bridgesi striate nere e marroni..ma le gold sono decisamente piu' belle!!! :wub:
 
Top
5 replies since 25/6/2010, 23:43   191 views
  Share