Sex Ratio Anentome helena

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Perotti
view post Posted on 2/9/2010, 18:11     +1   -1




Ciao a tutti, avete info in merito alla sex ratio di Anentome helena? Si è attorno al rapporto 1 : 1 ?

 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 18:23     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,906
Reputation:
+2,959
Location:
Roma

Status:


Non ne so nulla purtroppo Andrea :unsure: e non so se altri nel forum abbiano mai allevato in numero sufficiente e abbastanza a lungo la specie, per trarne delle conclusioni anche al limite approssimative...

è un punto che potremmo approfondire, ma solo con l'osservazione sarà possibile.

Ma a te risulta qualcosa, intendo dire, per caso avendone alcune hai notato che sono tutte femmine/ tutti maschi ?
 
Contacts  Top
DobermannCZ
view post Posted on 2/9/2010, 18:29     +1   -1




Io comprai svariati ceppi e mi ritrovai ad avere molte femmine... di più non posso dire.
 
Top
Andrea Perotti
view post Posted on 2/9/2010, 19:53     +1   -1




Io non ne ho (in passato ne avevo un solo esemplare), ma alcuni miei conoscenti si. Uno di loro ha ottenuto la riproduzione partendo da tre esemplari. Gli altri purtroppo ne hanno solo un esemplare e quindi niente riproduzioni...

Sto facendo un articolo su questo invertebrato per il mio sito e appunto non riesco a trovare info in merito alla sex ratio... vabbeh ... piuttosto di correre il rischio di dare un'informazione potenzialmente inesatta starò sul generico.



 
Top
Andrea Perotti
view post Posted on 4/9/2010, 14:12     +1   -1




Anche da altri ho avuto conferma che le femmine sono solitamente in netta prevalenza numerica...

Comunque ho pubblicato l'articolo ... vi ho citati (e linkati) nella parte relativa al dimorfismo sessuale.
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 4/9/2010, 14:57     +1   -1




Thanks :D
 
Top
5 replies since 2/9/2010, 18:11   63 views
  Share