Info ibridi.

« Older   Newer »
  Share  
spyck_ti
view post Posted on 1/2/2011, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Acha-Roby @ 1/2/2011, 20:53) 
si le chiocciole posso tranquillamente trattenere lo sperma per usi futuri, sono disposte infatti di una sacca apposita dove questo viene immagazzinato e nutrito per durare il più a lungo possibile ;) (per rispondere al quesito di aurora)

Grazie roby per aver confermato il mio dubbio, in altre specie capita spesso.
Per quello pensavo potesse accadere anche a loro :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 23:48     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


si il problema è che lo trattengo per talmente tanto tempo (ci sono alcune prove scientifiche che dicono 6 mesi e anche molto di più!) che diventa difficile molte volte capire se una chiocciola è figlia si una chiocciola (e quindi portatrice di certi caratteri magari latenti e voluti) oppure di un'altra (con caratteri magari indesiderati!)
 
Web Contacts  Top
spyck_ti
view post Posted on 11/2/2011, 00:17     +1   -1




Arrivate, 9 White Jade e 1 ( datami come 100% het White Jade ):

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 00:03     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Molto belle :wub: le hai reperite nel forum? In ogni caso tieni traccia della loro origine, cosa che risulterebbe utile per gli studi che intendi svolgere :)

Importante anche seguire le variazioni nel corso dello sviluppo: sono abbastanza sicuro che la comparsa transitoria di caratteristiche ('fasi' di colore, soprattutto), possa essere rivelatrice della 'storia genetica' più antica di ciascun esemplare.
 
Contacts  Top
spyck_ti
view post Posted on 14/2/2011, 02:40     +1   -1




CITAZIONE (fabrizio3 @ 14/2/2011, 00:03) 
Molto belle :wub: le hai reperite nel forum? In ogni caso tieni traccia della loro origine, cosa che risulterebbe utile per gli studi che intendi svolgere :)

Importante anche seguire le variazioni nel corso dello sviluppo: sono abbastanza sicuro che la comparsa transitoria di caratteristiche ('fasi' di colore, soprattutto), possa essere rivelatrice della 'storia genetica' più antica di ciascun esemplare.

No me le ha regalate un' amico, purtroppo non so la loro storia ma terrò traccia del loro futuro ( accoppiamenti ecc ).

Penso di fare + coppie:

White Jade + White Jade
White Jade + Fulica
White Jade + Rodatzi
White Jade * Fulica ( datami come 100% het White Jade )

Per ora sono tra di loro sono sui 1-2 cm quando arrivano a 4 circa le divido per gruppi :)

Speriamo bene :)

 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 23:52     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Sì ancora sono piccole, hai un po' di tempo ;)
Se pensi che ricordi qualcosa, magari prova a chiedere a quel tuo amico... in ogni caso, benissimo che a partire da ora una documentazione la avranno

Aspettiamo con impazienza di vedere questi risultati, che saranno molto istruttivi per tutti noi!

 
Contacts  Top
spyck_ti
view post Posted on 15/2/2011, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (fabrizio3 @ 14/2/2011, 23:52) 
Sì ancora sono piccole, hai un po' di tempo ;)
Se pensi che ricordi qualcosa, magari prova a chiedere a quel tuo amico... in ogni caso, benissimo che a partire da ora una documentazione la avranno

Aspettiamo con impazienza di vedere questi risultati, che saranno molto istruttivi per tutti noi!

Per ora sono solo contento di averle e del fatto che mangiano molto :P
Quindi spero cresceranno in fretta :)

PEr il resto serve solo tempo e documentazione :)
 
Top
haworthii
view post Posted on 21/3/2011, 18:23     +1   -1




belle!!!!

ma hanno il guscio chiaro! le mie hanno un guscio più scuro!

queste sono le mie!

https://www.facebook.com/home.php#!/pho...2560610&theater

 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 00:45     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Le tue Giuseppe hanno un guscio quasi identico a quello delle mie 'hamillei(?)', ceppo di Ketty (dalla Siciilia); ma le mie hanno corpo grigio, anche se -come piccola particolarità- un piede un po' più largo di quello delle fulica 'classiche'.

Chissà quali affinità 'remote' hanno tra loro i varii ceppi che alleviamo...
 
Contacts  Top
haworthii
view post Posted on 29/3/2011, 10:47     +1   -1




Ciao Fabbry!
no non sono originarie da ketty ma da indirettamente da WHERE'S.... quelle della foto dovrebbero essere delle allalbine ma con qualche traccia delle venature almeno chè non siano molto giovani ...
 
Top
39 replies since 31/1/2011, 13:40   520 views
  Share