clinica per lumache

« Older   Newer »
  Share  
armadillo
view post Posted on 17/2/2011, 16:07     +1   -1




salve atutti volevo sapere una cosa, le ampullarie che "come le mie" tenute in acquario con altri pesci spesso possono presentare problemi di come dire... screpolamento del guscio , si puo' avere una vaschetta piccola con dei valori diversi non so tipo con osso di seppia o cosa del genere per utilizzarla come clinica ristrutturante per i gusci? o è pericoloso poi il ritorno alla normalita' da parte delle lumache?? grazie mille.
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 17/2/2011, 17:13     +1   -1




Ti consiglio di dare un occhiata alle schede ;)
li troverai risposta alle tue domande ^_^
 
Top
armadillo
view post Posted on 18/2/2011, 12:59     +1   -1




ti ringrazio tanto per la risposta "" unica"" ma mi dici dove sono le schede?
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 18/2/2011, 13:05     +1   -1




Scusa se non ti ho dato maggiori indicazioni ma davo per scontato che leggessi almeno il titolo delle altre sezioni, comunque qui il link

https://mondogasteropodi.forumfree.it/?t=17229632
 
Top
armadillo
view post Posted on 18/2/2011, 13:20     +1   -1




no scusami tu l' avevo trovato , ho letto ma mi chiedo quando le metto nella vaschetta per l' osso di seppia non si parla della temperatura , si devono acclimatare? o sono piu resistenti forse perche possono fuoriusire dall' acqua?
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 18/2/2011, 14:21     +1   -1




La vuoi fare una cosa migliore senza scervellarti?!
Procurati un sasso più o meno piatto, va bene anche un coccio di vaso in terracotta.
Poi, riduci in polvere fine dell'osso di seppia e aggiungi un 10% di mangime in scaglie per pesci poi aggiungi un pò d'acqua fino ad ottenere un composto ben amalgamato ma duro e poi lo distribuisci sul sasso.
Il sasso ricoperdo di questa mistura lo devi poggiare manualmente sul fondo dell'acquario, mettilo in un posto tranquillo dove non ci sia forte corrente così rimane ben saldo sulla pietra.

Mi raccomando non esagerare con le quantità ;)
 
Top
armadillo
view post Posted on 18/2/2011, 14:57     +1   -1




si ma potrebbe alterare i valori per gli altri?
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 18/2/2011, 18:18     +1   -1




Dipende, se metti poco impasto non succede nulla ;)
 
Top
7 replies since 17/2/2011, 16:07   88 views
  Share