spedizione Anentome helena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 12:25     +1   -1

2000 post e sono ancora quà!
*************

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
0
Location:
Triggiano(BA)

Status:


devo spedire delle Anentome helena, essendo la mia prima volta chiedo a voi come fare.

vari punti

1 basta la posta prioritaria o è assolutamente necessario spedire con raccomandata 1?


2 l'idea era di inserirle in una bottiglietta di platica da mezzo litro, la bottiglietta va schiacciata per rientrare nei 2,5 cm richiesti da poste italiane e messa in una busta imbottita.....vado bene?
ora dentro la bottiglia oltre alle lumache.....ho letto che per le ampullarie basta mettere della lana di perlon imbevuta di acqua, mi piacerebbe fare cos'ì per due motivi, 1 il peso è limitato, 2 se metto acqua ho paura che faccia rumore e alla posta mi chiedano che cosa sta dentro e facciano storie, però so che le ampullarie possono respirare aria atmosferica le anentome helena non lo so.....quindi ditemi voi...come farcisco la bottiglia?

3 è un problema il freddo che stiamo avendo?


p.s. condivido con voi un esperienza....avevo cambiato il fondo ad un acquario....tenuto un mese asciutto in una bacinella..al freddo si ma pur sempre in casa...dopo un mese l'ho rimesso in un altro acquario...ovviamente prima l ho lavata con acqua fredda in un secchio rimescolandola piu volte.....dopo 5-6 giorni mi vedo un Anentome di 1 cm girare per la vasca viva e vegeta.....l'ho chiamata rambo hahahaahah

questa esperienza mi indica che le piccole affronteranno il viaggio egregiamente che dite?

Edited by Acha-Roby - 27/2/2011, 13:02
 
Top
superfigo95
view post Posted on 27/2/2011, 12:47     +1   -1




Beh se Rambo è sopravvissuta a una cosa del genere credo non avrai problemi. Comunque, a parte gli scherzi, la cosa migliore è usare delle lana di perlon e un vasettino di plastica con una chiusura ermetica. Per la spedizione io userei la posta raccomandata, che è sempre rintracciabile nel caso il pacco se ne andasse chissà dove, invece posta prioritaria è più veloce, ma non è rintracciabile. Contro il freddo utilizza un po' di plastica, tipo quella con i pallini scoppiabili, che attutisce anche i colpi. Spero di esserti stato utile.
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 13:47     +1   -1

2000 post e sono ancora quà!
*************

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
0
Location:
Triggiano(BA)

Status:


be si...la busta imbottita prevede già quella plastica...ehehe....cmq la domanda era...basta anche la sola lana bagnata un po o devo proprio mettere due dita di acqua in bottiglia(problemi di rumore e di peso però)


sicuro che la prioritaria è piu veloce della raccomandata?
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 13:53     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


volevo rendervi partecipi del fatto che spedire animali tramite posta è illegale, discutetene quanto vi pare ma siate consci di quello che rischiate
 
Web Contacts  Top
superfigo95
view post Posted on 27/2/2011, 14:06     +1   -1




Beh allora io non mi prendo responsabilità. Comunque se intendi ancora spedirle usa la lana di perlon ben inzuppata e basta.
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 14:49     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


di nuovo firma troppo lunga -.-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2011, 15:32     +1   -1

2000 post e sono ancora quà!
*************

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
0
Location:
Triggiano(BA)

Status:


non lo sapevo grazie...
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 15:33     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


di nulla, parlarne non è reato, e probabilmente non verrete nemmeno mai sgamati se lo fate, ma mi sembrava corretto e giusto avvertirvi ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2011, 15:35     +1   -1

2000 post e sono ancora quà!
*************

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
0
Location:
Triggiano(BA)

Status:


alla fine le stese informazioni sono piu o meno valide in caso di trasporto lungo a livello personale....
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 15:39     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


certamente! ma non sò se sia ugualmente legale, mi hai messo un dubbio!!:P
 
Web Contacts  Top
9 replies since 27/2/2011, 12:25   127 views
  Share