ampullaria ha deposto le uova!

« Older   Newer »
  Share  
manuampullaria
view post Posted on 26/4/2011, 15:17     +1   -1




Ciao a tutti, vi leggo da un po :ph34r:
Come da oggetto una mia ampu ha deposto le uova ieri notte, ho letto che ci sono varie scuole di pensiero, sul fatto di lasciarle dove stanno e invece chi dice di appoggiarle sopra un pezzetto di polistirolo ancorato..
Per ora le ho lasciate dove stanno, anche se però il grappolo è proprio sotto il coperchio dell'acquario e una parte è schiacciata..e siccome è periodo di cucciolate dei miei platy, spesso devo aprire il coperchio per pescare i piccoli (prima che se li mangino gli adulti)
Il mio problema è, ma se continuo ad aprire il coperchio, rischio di abbassare l'umidità? con la conseguenza che il grappolo possa seccarsi?
Sono una neofita delle ampullarie, e vorrei non sbagliare.
Purtroppo non essendomi ben documentata prima, ho acquistato la prima ampullaria gialla (maschio) poi ho preso una ampullaria che è diventata ENORME! con il guscio marrone striato e il piede marrone questa è una femmina, in fine ho trovato quella Blu! e cosa facevo la lasciavo li? credo si siano accoppiate il maschio gold con la Blu, si lo so è un peccato non averle fatte riprodurre in purezza, ma ripeto la passione per le ampullarie è nata da pochissimo :wub:
Nel frattempo ho acquistato anche 5 ampullarie Purple stripe (bellissime) che però stanno in un altro acquario.
Oddio quanto mi sono dilungata :woot: forse dovevo mettere tutto ciò nella presentazione che non ho ancora fatto :D
Beh insomma, chi mi aiuta a capire cosa devo fare per il meglio del grappolo?
Grazie :D




Edited by manuampullaria - 26/4/2011, 23:17
 
Top
superfigo95
view post Posted on 6/5/2011, 12:36     +1   -1




Beh se nel coperchio del tuo acquario si forma tanta condensa non credo che tirarlo su e giù per poco tempo sia un problema. Poi visti i miei risultati è meglio lasciarle dove sono ;)
 
Top
manuampullaria
view post Posted on 6/5/2011, 19:26     +1   -1




Ormai le ho spostate! :)
Nel frattempo mi aveva deposto altri due grappoli.
Le ho messe in una vaschetta da 20 lt. con filtro e riscaldatore, l'ho coperta con della pellicola trasparente per mantenere l'umidità.
Questo è il video che le ho fatto, mentre deponeva il secondo grappolo :)
 
Top
teo335
view post Posted on 7/6/2011, 17:32     +1   -1




io le ho sempre lasciate li dove sono e son sempre nate.
 
Top
3 replies since 26/4/2011, 15:17   210 views
  Share