Progetti individuali per il forum

« Older   Newer »
  Share  
»Apocalypse}
view post Posted on 2/6/2011, 17:43     +1   -1




Di seguito illustrerò i progetti che ho ideato per facilitare la ricerca e l'allevamento dei gasteropodi nostrani e tropicali (:


A breve termine:

  • Vademecum dei gasteropodi nostrani: guida stampabile e tascabile ove saranno riportate le foto e le informazioni delle più comuni specie italiane di chiocciole e limacce; ottima da portare con sé durante un'escursione malacologica, e utile per i newbie.

  • Guida alla ricerca: piccolo documento ove saranno riportati gli oggetti utili per la ricerca dei gasteropodi nostrani, con allegate foto e considerazioni personali.

  • Occhio al prezzo: guida ove saranno riportati i prezzi giusti per dei gasteropodi nostrani e tropicali, utilissima per sfuggire a truffe o a prezzi decisamente troppo alti.


A lungo termine:

  • Video tutorial sull'allestimento di terrari: delle guide audio-visive ove saranno illustrati i metodi più veloci ed economici per creare degli habitat adatti alla maggior parte delle specie nostrane e tropicali.

  • Video di escursioni malacologiche: filmati di camminate nella natura alla ricerca di chiocciole e limacce nostrane, con i metodi adatti a stanare le specie più criptiche o a rintracciare i gasteropodi più affascinanti.

 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 19:35     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,904
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


Ottimi progetti Apo, mettiiti al lavoro e vedrai che avranno grandissimo successo!!
Grazie a nome mio e di tutto il forum, che ne trarrà beneficio sicuro!!
 
Contacts  Top
»Apocalypse}
view post Posted on 3/6/2011, 20:20     +1   -1




Grazie a te, Fabri, per il tuo solito appoggio e per la proverbiale stima nei miei confronti: non vi deluderò (;
 
Top
2 replies since 2/6/2011, 17:43   28 views
  Share