"Parto" Melanoidi

« Older   Newer »
  Share  
Capsaso
view post Posted on 7/6/2011, 18:44     +1   -1




Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma sono appassionato di gasteropodi sin da tenera età... Mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come effettivamente la Melanoidi Tubercolate effettivamente espellono i piccoli... Oggi ne ho introdotte quattro nel mio acquario, tre si sono interrate mentre una sta sul vetro e gli pende una specie di linea tratteggiata dal guscio che non capisco cosa sia....

Grazie anticipatamente
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 23:43     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,911
Reputation:
+2,970
Location:
Roma

Status:


Ciao, e Benvenuto :)

Da quello che dici, direi più che possa trattarsi di escrementi.. ma è vero, sono vivipare (e anche partenogenetiche -femmine autofertili) e sarebbe intaressante assistere al 'parto' :) Non so se a qualcuno qui nel forum sia mai accaduto, ma se hai pazienza e le tieni dove stai spesso (es sulla scrivania, non so) potresti avere questa fortuna :) sarebbe allora prezioso avere qui sul forum delle immagini che lo documentano
 
Contacts  Top
Capsaso
view post Posted on 8/6/2011, 08:45     +1   -1




Ciao e grazie... Ho l'acquario proprio accanto alla scrivania, ma non sto a casa se nn la mattina presto e la sera tardi... Cmq oggi ho trovato sul vetro delle piccolissime minuscole cosette marroncino chiaro che si muovono... Sono troppo microscopiche per capire di cosa si tratti, ma essendo l'unica specie di gasteropode che ho introdotto ipotizzerei a dei piccoli... staremo a vedere
 
Top
2 replies since 7/6/2011, 18:44   72 views
  Share