lumache

« Older   Newer »
  Share  
Danax
view post Posted on 28/10/2011, 17:57     +1   -1




buonasera a tutti io sono nuova qui ma non ho capito dove devo presentarmi.
a dir la verita non mi piaciono molto i gasteropodi ma mi sono iscritta qui perchè il mio acquario è pieno di questi esserini e vorrei identificarli.....dato che mi mangiucchiano tutte le piantine.LI VOGLI LEVARE DALL'ACUARIO
c'è chi mi consiglia di schiacciarli e di lasciarli mangiare dai pesci perchè sono una rica fonte di proteine....ma ioNON LO FARò MAI.Così vorrei lasciarli crescere in pace ...ma non nel mio acquario...mi sapete dire come tenerle??? valgono qualcosa se le vedo a qualche acquariofilia........
le piccole sono queste:
lumache

ce ne anche un'altra specie ma non riesco a fotografarle.....comunque sono quelle trasparenti rosastre.
 
Top
Gasteropodo
view post Posted on 28/10/2011, 18:16     +1   -1




Ti piacciono le calo?
 
Top
Danax
view post Posted on 28/10/2011, 18:49     +1   -1




le adoro *___* a te piacciono??

 
Top
Gasteropodo
view post Posted on 28/10/2011, 18:53     +1   -1




Anche io!!
 
Top
Gasteropodo
view post Posted on 29/10/2011, 13:47     +1   -1




Le amo!!
 
Top
dòmino
view post Posted on 30/10/2011, 12:55     +1   -1




ciao danax e benvenuta nel forum ;)
se non sbaglio le lumachine della foto dovrebbero essere della Physa marmorata, che depongono le loro uova sulle foglie delle piante, e probabilmente si sono introdotte così nel tuo acquario, non stupirti se ne sei invasa, sono ermafroditi e depongono un sacco!! :wacko: :wacko:
quindi escluderei che valgano qualcosa in ambito economico-acquariofilo -_-
per allevarle non hanno grandi pretese, puoi tenerle in un piccolo acquario a temperatura ambiente con qualche piantina, però si nutre sia d alghe che di resti di cibo ^_^
unica cosa importante è mantenere il ph dell'acqua duro, altrimenti il suo guscio si scioglie letteralmente :(
 
Top
5 replies since 28/10/2011, 17:57   324 views
  Share