Problemi con Planobarius Red

« Older   Newer »
  Share  
Duccio1993
view post Posted on 20/4/2012, 16:47     +1   +1   -1




Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che allevo Planobarius. Me ne sono arrivate 4 (una grande e tre piccole) due giorni fa dopo aver fatto un viaggio di tre giorni in un pacco postale. Il problema: la più grande all'inizio scorrazzava sul vetro mentre da ieri si è ritirata del tutto dentro al guscio e non accenna ad uscire. Potrebbe avere qualcosa che non va? Non penso che siano i valori dell'acqua ecc.. perchè altrimanti starebbero male anche le altre 3 o sbaglio? Le tre piccole invece sono li che mangiano sull'Anubias e stanno benissimo. Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Top
Capsaso
view post Posted on 20/4/2012, 20:55     +1   +1   -1




Quanto è grande la grande? Magari è stata troppo fuori dall'acqua o il cambio di ambiente l'ha stordita...
 
Top
Duccio1993
view post Posted on 20/4/2012, 22:59     +1   -1




La grande è 1,5 cm più o meno. le piccole saranno mezzo centimetro. è che mi sembra strabno che sia stordimento perchè ha passato mezza giornata a muoversi senza problemi. Se fosse stordimento non ne avrebbe sofferto da subito? Può darsi che sia semplicemente chiusa senza che questo comporti per lei particolari problemi?
 
Top
Capsaso
view post Posted on 21/4/2012, 13:21     +1   +1   -1




Guarda ho le plano da 1 anno e non ne ho mai vista una chiusa, in genere son molto attive... Per questo mi sembra strano
 
Top
3 replies since 20/4/2012, 16:47   194 views
  Share