Prima esperienza Ampullarie

« Older   Newer »
  Share  
±Chiocciolina±
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/11/2012, 10:09     +1   +1   -1




Salve, stamane son passati alcuni miei parenti e mi hanno portato 4 esemplari di ampullarie con gusci dai colori bellissimi, sono gia adulte ma non so come tenerle, ho diversi acquari, la maggior parte con DBS avviato e numerosi pesci, devo dedicargliene uno tutto loro? quanto devo fare maturare il filto? i parametri dell acqua? grazie mille delle risposte e BUONA DOMENICA!!!
 
Top
physa_matteo
view post Posted on 15/11/2012, 17:30     +1   -1




scusa ma non capisco cosa e' il dbs... comunque le ampu sono grosse quidni non hanno problemi con i pesci! puoi metterli in uno dolce, ma attenta che come sporoco csono peggio dei pesci! ahah! ma ti puliscono molto dalle alghe! se ti fanno gelatine sul vetro fuori dall'acqua sono uova che si schiuderanno solo se ce umidita e non si seccano!

se vuoi metterle in una vasca dedicata il filtro lo fai maturare come per i pesci.
teoricamente le metti anche subito, nel picco nitriti escono e si salvano dall'acqua inquinata.
 
Top
troppogiallo
view post Posted on 15/11/2012, 22:22     +1   -1




Aggiungerei anche che le anpullarie devono avere una vasca con coperchio e bisogna stare attenti che mangino a sufficenza e che non ci siano altri pesci o animali che possano competere troppo nella ricerca del cibo o che le possano ferire. Il ph sempre alcalino mi raccomando
 
Top
physa_matteo
view post Posted on 16/11/2012, 19:35     +1   -1




si, e anche le antenome helena sono un pericolo, anche se sono molto grandi, le helena lavorano anche in gruppo (come i leoni contro un elefante..)! quidni evita le lumache carnivore e i pesci predatori!
 
Top
3 replies since 11/11/2012, 10:09   114 views
  Share