Buonasera a tutti, Presentazione e Domandina

« Older   Newer »
  Share  
Emy-meggy
view post Posted on 21/5/2016, 06:51     +2   +1   -1




Buonasera a tutti quanti mi presento qui che, come già sapete, non mi fa inserire messaggi nelle presentazioni.
Mi chiamo Emy e sono di Roma.
Sono qui perché:uno mi son innamorata delle acahatine e mi sto documentando un po anche se spulciando in giro per Roma non ne ho trovate
Due ho scritto in questa sezione perché hobappena avuto una disavventura con i miei pesci rossi in acquario dove dentro ho inserito,ed è la prima volta che ne allevo , due planorbarius e due neritine.
Ora dato che i miei pescetti sono sotto antibiotico ho spostato le chioccioline, che ho da circa una settimana, in una vaschetta fauna box alimentandole con pastiglie da pesci da fondo ed ho provato ad inserire un pezzetto di carota bollita anche se non vedo che ci vanno volentieri..però scatta una domanda :ieri sera ho trovato le plano attorcigliate si stavano accoppiando? ?sono state ferme così per un casino di tempo ..possibile accoppiamento o può essere un altra situazione ?scusate la domanda un po sciocca ma stando già in ansia per i miei pesci e adorando queste miniaturine sono qui apposta per cercare di fare le cose al meglio ..per il momento grazie di tutto ed è un piacere essere qui!!
Vi ho allegato una foto

20160520_234241_0

20160520_234241_0_1_2
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 10:12     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Non sembra proprio un accoppiamento, non si toccano per il piede, non le ho mai allevate ma guardando altre dulciacquicole spesso si mettono una sopre l'altra, anche per riposare.
Potrebbe anche essere un corteggiamento.
Comunque aspettiamo fabrizio :P ne sa qualcosa di più.
Ciao :D
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 21/5/2016, 12:52     +1   +1   -1




Sì all inizio anche a me sembrava strano però guardando bene con la luce quella sotto aveva il piede di lato e uella sopra aveva qualcosa che si infilava alla altra apposta ho provato a chiedere qui perché è la prima volta poi sono scivolate ed erano quasi piede a piede nn ci sono mai stata da quando le ho chi lo...mi piacerebbe tanto ma paziento molto 😆
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


ciao Emy, benvenuta :)

Non sembra neppure a me a giudicare dalle foto, ma se , dal vivo, hai notato ''qualcosa che le collega'' (in genere tipo tubicino) allora si sono di sicuro accoppiate :D
Anche loro sono ermafrodite come la maggior parte delle chiocciole terrestri.

Molto bella la colorazione rossa :wub: potrebbero essere Helisoma trivolvis,
anche se con l'identificazione delle Planorbidae si va molto cauti, e per es è importante anche vedere il contorno della fauce della conchiglia.

Temo piuttosto che i pesci rossi possano mangiare le uova :unsure: .... in alcune specie sono repellenti per il gusto, ma non saprei assicurarti : se le noti, meglio forse spostarle e farle schiudere in un barattolo di vetro, e anche per le prime fasi della crescita.

Spero che presto vedrai masserelle di uova, e più tardi le piccole :wub:

Oltretutto sono molto belle e, se fossero ''troppe'', potrbbero sempre interessare nel forum :D
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 21/5/2016, 22:53     +1   +1   -1




Grazie mille per le risposte ..allora come ho già spiegato ho i pescetti malati per un problema di acquario sto cercando di curarli sono rimasti in due da 4 sto veramente male per questo è comunque prima di somministrare antibiotici ai pesci avevo spostato le chioccioline in un fauna box ma stamattina sono andata a comprare un acquarietto solo per loRo con due piantine che se vogliono possono pure "potare" 😆 e cmq ho fatto avorare l acquario e le ho inserite girano come pazze 😍

E se quello era un accoppiamento e troverò delle uova sarete i primi a saperlo !!
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 23:27     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Grazie :D

quindi prevedi di lasciarle separate, in questo caso non ci saranno di sicuro perdite
di uova :)

Che antibiotici stai usando? In genere li tollerano (con alcuni, sperimentalmente, ne
abbiamo curate alcune terrestri), mentre i composti salini e specialmente rameici sono
quelli assolutamente letali...!

Spero che anche i pesciolini si rimettano presto :wub: Non sono esperto in questo, ma alcuni acquaristi capitano anche qui, perciò potrai anche esporre il loro caso (sempre utile poi come documentazione, che resterebbe consultabile ....se ti va :) )
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 21/5/2016, 23:42     +1   +1   -1




Guarda domattina vi scrivo il nome Dell antibiotico e vi spiego Cos e successo e in cosa ho sbagliato e un po lunga la cosa e non riesco manco a scrivere dal sonno ...comunque vi dico domattina almeno leggendo i miei sbagli qualcuno non ne farà di nuovi ..buonanotte a tutti grazie Mile ancora
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 00:18     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


ma grazie a te :)

Certo scrivi domani, se sei stanca ora va ' a dormire, buonanotte :)
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 22/5/2016, 07:15     +1   +1   -1




Buongiorno allora l antibiotico che sto dando ai pesci si chiama faunamor e l unico che ho trovato, visto che, dando retta ai negozianti , ho fatto una strage stavo andando in crisi perché li vedevo che stavano male e mi sentivo impotente poi mi sono ricordata che un mio amico ha un amico in gamba con i pesci e mi ha dato dei consigli anche se penso un po tardi ..quindi cercando gli antibiotici chi mi diceva guarda mi manca come prodotto chi guarda l hanno tolti dal commercio son riuscita a trovare solo quello ..e tornando alle chioccioline lui mi ha detto toglile assolutamente dall acquario che è mortale per loro .. così ..si prevedo di tenerle separate ..belle loro le adoro !!
Scusa la domanda anche se nn c entra nulla qui..ma ..possibile che a Roma non c è nessuno che alleva le achatine?cioè un negozio l ho trovato che conosco che ne parla ,sicuramente su ordinazione ma io preferirei privato..
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 12:05     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


ciao :) sì infatti sapevo che molti farmaci per pesci sono stati ritirati, anni fa (per stupide questioni burocratiche di registrazione tipologia ecc >_<, non potevano venderli come ''farmaco''), e così ci si arrangia con prodotti generici o antibiotici a uso umano (alla fine sono gli stessi, cambia solo la formulazione) .
Io ho comprato e conservo Blu di metilene, utile per varie infezioni fungine e pare anche batteriche (mi serviva per degli anfibi , ma si usa anche per pesci)

Faunamor so che è abbastanza utile a largo spettro, cosa avevano, corrosione delle pinne , sfilacciamenti, macchie chiare....?
Metti foto se vuoi, e facci sapere come progredirà :)

Achatine a Roma non so chi le abbia... Io sto praticamente a Roma (ora abito sulla costa, a Marina di cerveteri, ma è mezz'ora di treno appena), però al momento non ne ho disponibili :unsure: ... presto però potrei avere riproduzioni , spero (almeno di Achatina immaculata); se non è ''urgente'' semmai aspetta e te le regalerei, non ci sarebbe problema in questo :)
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 22/5/2016, 14:47     +2   +1   -1




Ok se le trovo prima ok se no aspetto le tua che le immaculata erano tra quelle che mi interessavano ....
Comunque spiego ...sono andata un mese fa al lago con mia figlia voleva giocare alle palline e io non volevo nn ha vinto ma il signore glielo ha regalato comunque nella mia grande gioia che nn potevo vedere quei pesciolini nelle bustine ..torno a casa e volevo metterlo nella fontana di mia madre che ha anche le carpe koi ma mia figlia piangeva ...l ho appoggiato in una vaschetta e il giorno dopo ho comprato l acquario da 120l ma il venditore mi ha detto Co 120 puOi mettere altri pesci così n totale avevo 4 pesci solo dopo ho scoperto che il pesce rosso vive meglio all aperto ho raccolto tanti animali per strada e tenuti altrettanti ma pesci io personalmente mai .. quindi parto dopo due settimane chiedo a mia nonna di controllare che scendesse il mangime . Ma lei si è scordata didirmi che la luce era sempre accesa quando sono tornata ho trovato un alga vivente in acquario ..era tutto nero nella briga di cambiarlo perché mi sono allarmata troppo ho rimesso subito i pesci dopo averlo pulito ...e tadaaa febbre da sbalzo di temperatura ..allora all inizio boccheggiavano in superficie dopo di che puntini bianchi coda sfilacciata e stavano sempre sul fondo salivano per mangiare e basta ...allora scatta il chiedere informazioni urgenti e mi parlano di questo antibiotico ..ora l oranda mi è morta che gli era sfogato anche tutte macchie bianche sulla testa ecc ecc . Ora mi sono rimasti il pescetto piccolino del lago e una sarasa hanno entrambi queste macchie bianche sfogato dopo i puntini Bianchi ma stamattina il rosso girava per tutto l acquario ..ecco la storia del mio grave sbaglio...sto col magone ogni volta che mi avvicino alla acquario ...dopo faccio qualche foto ho solo video
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 17:19     +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Sembra una micosi o un'infezione... mi dispiace tanto per i pesci :(
Buona fortuna con le Planorbarius, e spero che fabrizio abbia presto una riproduzione, in modo da potertele regalare ;)
Ciao :)
P.S. Tre anni fa successe a me con dei guppy (che inoltre, come gli scalari, riuscii a riprodurre, rispettivamente quattro e tre volte :P ), mi dissero che era micosi e riuscii a curarli.
Ma non so a te :( :unsure:
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 22/5/2016, 17:53     +1   -1




Ciao a te A me hanno detto la febbre ..e poi è un po scontato dopo quello che ho fatto ...oggi ho visto i due rimasti che nuotavano e sono venuti subito sul vetro...spero proprio tanto ..comunque leggevo sulla micosi che prende anche per le temperature ...comunque sia ormai stanno sotto antibiotico e male nn gli fa per come stavano ...poverini così contenta io che li ho visto nuotare ...
Comunque non vedo l ora di avere le achatine però il problema non sono i soldi ma visto che so che c è gente come voi che li alleva con amore nn voglio comprarle al negozio ..preferisco dare soldi ad un privato che magari gliene fa a cento a cento .. e quando le avrò ..so che vi tartassero😁
Visto che ho preso l acquario mi ricordai di una chiocciolina che aveva mamma ..l ampullaria gialla...vado al negozio ...le hanno vietate ..noooo ...e ho preso questi 4 splendorini ..
Però se qualcuno le ha che le cede sono qui !!
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 17:56     +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Hanno vietato le Ampullarie :blink:
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 22/5/2016, 18:03     +1   -1




A me 3 negozi hanno detto che hanno vietato le importazioni perché on Spagna le hanno buttate in natura e c è stata una Grande infestazione quindi hanno vietato la distribuzione in Europa ...così mi è stato detto ho trovato solo esclusivamente planorbarius Red e neritine ne ho 2 e 2
 
Top
30 replies since 21/5/2016, 06:51   207 views
  Share