Buonasera a tutti, Presentazione e Domandina

« Older   Newer »
  Share  
Emy-meggy
view post Posted on 22/5/2016, 18:37     +1   +1   -1




Comunque non si vedono bene e le chiazze bianche sono quasi sparite ma le foto che sono riuscita a fare si vede la coda della sarasa che è diventata la metà

20160522_193014

20160522_192937

E scusate il cambiare discussione ditemelo se non devo parlare qui dei pesciolini mi avete chiesto di aggiornarvi e continuo a parlarne qui se sbaglio scusate !
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 01:43     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


ma no grazie , te lo avevo chiesto io stesso... :)

Li vedo un po' magrolini :( ma nuotano bene, mangiano?
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 24/5/2016, 06:48     +1   -1




Guarda l ora da e morta che si è rinsecchita tutto insieme ..mangiano sotto malattia erano bruttissimo poverini ..comunque sono due giorni che stanno moooolto meglio nn boccheggiano più in superficie non dormono più Sul fondo e stanno sempre pronto a mangiare che bello sono strafelice e grazie a chi mi ha consigliato l antibiotico ....una cosa quanti piccole sono le uova delle plano perché sul retro di una foglia di anubias c è un gruzzolletto trasparente dentro sembrano bollicine più gialle ma è microscopico e nn ne vedo altri ho un Samsung note 3 neo ma in foto giuro nn se vedonooo
Che dici?
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 24/5/2016, 07:07     +1   -1




Comunque i pescetti, mia figlia gli ha chiamati Goldie e Crystal, stamattina mi hanno salutato come per dite cibooooo sono tornati quelli di prima spero che si rimettano2 del tutto in sesto ...non ci speravo proprio ...oltre le probabili uova delle plano ..ora non so se siano uova ma ieri nn c era quel mucchietto .. sul guscetto contro luce si vede un velo bianco più alto del guscio che le ricopre sembra alghetta ma può succedere? Ho provato a toccarla ma è un po viscida..e normale ..??
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 21:04     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Grazie dell'informazione sulle Ampullarie ;)
Che pena mi fanno :( meno male che stanno meglio :)
Purtroppo le malattie in acquario si contagiano velocissime, e sono difficili da curare :(
Il "gruzzoletto", da come lo descrivi, sembra proprio un ovatura ;)
Controlla se ne trovi altre, e aggiornaci ;)
Ciao, al prossimo massaggio :D
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 24/5/2016, 21:20     +1   +1   -1




Controllo ogni due ma .....non riesco a vedere sotto le foglie vedo solo quel gruzzoletto piccolo ...
Comunque si è vero e stato una malattia di gruppo impressionante piangevo davanti l acquario ma almeno sono riuscita a salvare due e gli voglio più bene di prima ...affamatissimi ovviamente ..
E per fabrizio so che mi hai detto quando avresti avuto le uova di achatina me le avresti regalate ..ma ho chiesto per caso a Ketty su b annuncio se spediva e la tentazione di non aspettare e stata troppa ..chissà quando faranno le uova le tua vedremo ...comunque me ne arrivano due domani sto preparando il box e più in là si costruirà terrario ...per forza anche perché ho casa arredata africana che non ci metti un bel terrario grande Co le achatine???? Ahahah
Preparatevi che tra poco verrò a scocciarvi nella altra sezione ..intanto spero che quel gruzzolo siano uova delle plano ...
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 21:35     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Bhe, se non le riesci a vedere è un altro discorso :P
Anch'io avrei avuto la tua stessa reazione, poi ci sono passato, addirittura da piccolo :cry:
Non vedo l'ora che le Achatina (qual'è la specie? :huh:) ti arrivino così invierai le foto di terrario e inquiline :D
Magari in quella discussione vi racconterò il mio contatto con le "giganti africane", che è un po' complesso :wacko:
In effetti in una casa "stile Africa"... :lol:
Spero di subire presto lo "sciock nell'altra sezione :P ;)
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 24/5/2016, 21:58     +1   +1   -1




Ahahah sono una fulica White Jade e una rodatzi ...una domanda intanto che trovo la rete Fina Fina da mettere tutta sopra il coperchio bucato che ho fatto fare poco fa dal mio compagno che mi odia 😊,va bene??? Se vuoi ti mando foto grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 22:04     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Va bene, ma invia una foto ;)
Come le riproduci senza rispettivo partner :blink:
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 24/5/2016, 22:34     +2   +1   -1




Mmmm ..aspetta ....mi stai dicendo una cosa che non ho capito allora ...pensavo che le fulica le puoi far riprodurre qualsiasi sottospecie non è così ? Noooo
Tragediaaaa

20160524_231145

20160524_231203_0

20160524_231222_0

Ma almeno possono stare insieme ....?? E pensa che le ho chieste della stessa età :cry: 6
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 06:24     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Sinceramente ho letto di tanti ibridi, ma sono abbastanza "difficili da realizzare".
Fabrizio è più esperto comunque, su questo potrà darti altri consigli, che data la sua esperienza con queste meravigliose esotiche te ne darà migliori dei miei ;) :P
Il terrario è perfetto, e non ti preoccupare che insieme ci possono stare ;)

P.S. Non ho mai visto nesssuno che abbia accoppiato le rodatzi per le white jade :(
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 25/5/2016, 08:23     +1   -1




Guarda ho aperto un altra discussione sulla sezione achatine ti ho risposto li
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 25/5/2016, 19:28     +2   +1   -1




Sono riuscita a fare una foto che si vedono poco vorrei conferma degli esperti sono uova ?


20160525_201900
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 19:53     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Sì, sono uovaaa :woot: :wub:

Che belloooo :woot: , brava ;)
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 25/5/2016, 20:02     +2   +1   -1




Yeaaaa
...sii spero ce ne siano altri nascosti ....wow ....e la prima volta ovviamente e le ho solo da un mese ..belle loro ..le guardo come se devono nascere figli miei ahahah
 
Top
30 replies since 21/5/2016, 06:51   207 views
  Share