Tutti i giorni

« Older   Newer »
  Share  
Emy-meggy
view post Posted on 2/6/2016, 16:55     +2   +1   -1




Ormai tutti i giorni queste due birBanti fanno questa storia ....ma quando si schiudono le prime uovaaaa io non vedo l ora di vederle

20160602_174722

20160602_174729

Le foto so un po sfocate perché si sono messe sulla angolo Dell acquario
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 17:52     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Non lo so, potrebbero essere sterili :cry:
Ma non è sicuro, e se lo fosse si accoppiano ogni giorno :P
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 2/6/2016, 17:56     +2   +1   -1




No perché vi dissi che vedevo solo un gruZoletto ..ora c è più grande e più chiaro ma da qualche giorno dietro ne è comarso un altro più grande giallognomo non devo fargli nulla oltre a non toccare niente ?? Neanche sto pulendo sulla piantina per non rompere alle uova ..uff

Ps no giallognomo ma giallognolo ..magari qualcuno pensa che allevo gnomi gialli ..sai le richieste :lol:
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 17:58     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Speriamo non lo siano, ma non so quando si schiudano, magari domani :P
Invia foto delle uova, così valutiamo meglio la situazione ;)
Se ora è più grande e chiaro significa che è fertile, che le uova si sono ingrossate e quindi stanno per schiudersi :lol:
Quello giallognolo non so, probabilmente deporrano ancora, aspettiamo fabrizio ;)
Ahahah :P
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 2/6/2016, 18:44     +2   +1   -1




Le capite?


20160602_194204

20160602_194157

Mi sono ammazzata per farle vedere così perché sono a testa in giù di una foglia ...la più scura prima non l avevo visto c era solo quella che ora è chiara
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


per quello che vedo sembrano ''normali'', prima erano più trasparenti?

Da quanto sono state deposte ? (non ricordo più :P)

Se si sono opacizzate potrebbe preludere alla schiusa, se vanno a male dovresti
notare muffe, sfilacciamenti, spappolamenti... sembrano invece compatte, aspettiamo!
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 3/6/2016, 13:26     +2   +1   -1




Guarda nove giorni fa ho postato sul altra discussione la foto delle uova per sapere se erano decisamente uova ...la più chiara c era solo e se non sbaglio èRa un pochino più gialla prima ..dopo poco ho scoperto l altro mucchietto dietro ..loro continuano ad accoppiarsi ahahah
Basta che mi dici che è normale che schiariscono ero preoccupata le controllo ogni istante che sono in casa ...magari becco la schiusa chi lo sa sono curiosissima non le ho mai viste appena nate ..grazie mille sempre disponibile anche per le ca***te
:D

A meno che c era già quello dietro ma essendo chiaro chiaro in un punto del cavolo che non si vede nulla ,magari non l ho visto finché ha scritto un po ....boooo
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 09:21     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Ha ragione fabrizio, sembra tutto normalissimo, quindi dovrebbero schiudersi a breve (certo non domani, potrebbe passare un'altra settimana, non conosco i tempi di schiusa delle Planorbarius).
Non ci resta che aspettare :rolleyes:
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 4/6/2016, 09:45     +2   +1   -1




Non vedo l ora!!!
Grazie per la risposta!
E buondi!
 
Top
Kh@leesi
view post Posted on 4/6/2016, 14:39     +2   +1   -1




la velocità di schiusa dipende dalla temperatura che hai in vasca:

caso A - Temp. 5 °C = percentuale di schiusa 0 %
caso B - Temp. 10 °C = percentuale di schiusa 28 / 37 % - tempo necessario 60 / 74 giorni
caso C - Temp. 15 °C = percentuale di schiusa 92 / 94 % - tempo necessario 25 / 27 giorni
caso D - Temp. 20 °C = percentuale di schiusa 92 / 94 % - tempo necessario 13 / 15 giorni
caso E - Temp. 25 °C = percentuale di schiusa 92 / 94 % - tempo necessario 8 / 9 giorni
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 4/6/2016, 14:58     +2   +1   -1




Sì lo so la temperatura sta quasi sempre tra i 23 e i 24 anzi da quando ci sono le uova non ho cambiato acqua ..non sapevo tutti questi dettagli ma sapevo che più e alta la temperatura più e facile che si accoppino o si schiudono le uova ..

E quindi se le uova sono buone e la percentuale che mi hai appena scritto e Quella ..vuol dire che manca poco poco .....speriamo bene grazie Dell informazione comunque !
 
Top
Kh@leesi
view post Posted on 4/6/2016, 15:46     +2   +1   -1




Occhio però alle alte temperature, se sono costanti in vasca. L'ideale per le plano sarebbe avere una vasca in casa senza termo riscaldatore, così che ci sia una piccola oscillazione stagionale nella temperatura. Infatti a temperatura tra i 15' e i 20'gradi vivono più a lungo, quasi quattro anni e mezzo,mentre vivono la metà se la temperatura è costantemente sui 22/25 gradi in su perché il loro metabolismo viene accelerato, su riproducono di piú ma campano di meno :)
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 15:55     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


verissimo, grazie Kh@leesi per la precisazione :)

Ci sono anche studi sulle Ampullarie, che , nonostante l'origine tropicale.
risentono molto della temperatura, che altera di molto il loro ciclo biologico
e lo abbrevia notevolmente, anche a temperature normali per il loro
habitat!
(Se interessa, magari anche a te, posso ritrovare il documento!)
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 4/6/2016, 16:09     +2   +1   -1




Allora non ho messo termostato hanno un acquarietto Solo per loro con la cascatina in alto che fa circolare l acqua ...comunque un pochino gliela cambio non la tocco ora per le uova ho paura che combino guai ..però capace che è a 20 o 24 o 18 19 ..anche se ultimamente un po più alta perché non l ho cambiata e comunque fa calda ...che altro posso fare per farle stare bene ???
 
Top
Kh@leesi
view post Posted on 4/6/2016, 16:14     +2   +1   -1




Va benissimo così, vedrai che tra poco nascono. Si nutriranno di alghe microscopiche. Nel giro di una settimana o anche meno le vedrai minuscole su foglie e arredi. Continua così che va benissimo :Sn1:
 
Top
29 replies since 2/6/2016, 16:54   134 views
  Share