Posso tenere una chiocciola senza la terra sotto?, Ciao a tutti io sono nuova e ho 11anni ieri ho trovato una piccolissima chiocciola che stava praticamente annegando in un vaso per la troppa pioggia quindi l ho presa

« Older   Newer »
  Share  
dnlfrn
view post Posted on 2/12/2019, 13:51 by: dnlfrn     +1   +1   -1

Lumacofilo definitivo
**********

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+730
Location:
Prato

Status:


Ciao! premettendo che non sono esperto e che m'interesso di chiocciole solo dal febbraio dello scorso anno:
1- puoi tenerla senza terra per il primo paio giorni, ma poi avrà bisogno della terra.
2- non darle acqua dal lavandino perchè contiene cloro che le fa molto male, se non mangia può darsi che il cibo contenga troppi pesticidi, quindi lavalo bene con acqua minerale, oppure prova con del cibo biologico, ti allego un link con una lista di cibi che mangiano, se proprio non mangia nulla prova con cetriolo e patata dolce rossa, per la mia esperienza ne vanno matte.
2b- devi variare molto la dieta se vuoi tenerla , perchè in antura mangerebbe un po di tutto e , fondamentale , devi metterle una fonte di calcio (osso di seppia, o gusci d'uovo bolliti, levi l'uovo pulisci e bolli il guscio!), il calcio è importantissimo , ancor più in fase di crescita!!
3- al 90% ti posso dire che la chiocciola è una Cornu aspersum anche detta Helix aspersa, chiocciola da giardino comune. E' la più comune almeno dalle mie parti e vive tranquillamente in un qualsiasi parchetto/giardinetto!
link con lista cibo : http://petsnails.proboards.com/thread/9416/feed-snails qui trovi tutto per partire! in bocca al lupo!
 
Top
7 replies since 1/12/2019, 11:45   1051 views
  Share