Nuove nate!, una covata inaspettata

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 17/4/2024, 10:40     +3   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno a tutti! Pochi giorni fa ho con grande gioia ho notato una covata sulla parete del terrario, fin'ora non avevano mai deposto quindi mi sono emozionata molto (ho tre cornu aspersum). Ieri sera però sorpresa! Era in corso l'invasione di tante piccoline! Evidentemente c'era un'altra covata dentro la terra che non avevo potuto vedere. Ora stanno uscendo un po' alla volta, fuori sono 17, ma ancora tante devono uscire dalla terra, vedremo quale sarà il conteggio. Vi terrò aggiornati visto che è un evento nel nostro modesto terrario ma vi annuncio già che quando saranno un po' cresciute verranno liberate, non ho lo spazio per tenerle tutte...magari qualcuna sì <3 e poi ci sarà anche la seconda covata!

IMG20240417005713
IMG20240417110701
IMG20240417110723
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,870
Reputation:
+2,922
Location:
Roma

Status:


ciao :) complimenti per le piccole :wub: avvisaci appena avviene la seconda schiusa...
Il terrario sembra davvero ben fatto, hanno terra a sufficienza e della giusta struttura, con muschio.... si vede che si trovano molto bene :)

Non ci saranno problemi penso a rilasciare piccoli di questa specie molto adattabile e rustica; ma fai bene a tenerne 'qualcuna' per ogni covata, a mantenere una sorta di continuità :wub:

Continua qui ad aggiornarci :)
 
Contacts  Top
1 replies since 17/4/2024, 10:40   32 views
  Share