La mia piccola mutante diventerà mamma! (o mammo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 17:07     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,968
Location:
Roma

Status:


Complimenti :woot: :woot:

Peccato solo che non si sappia quali sono della mutante, e quali dell'altra... :unsure:

Anche se si fosse accoppiata prima con altre, la mutante ha deposto, quindi le ''sue'' ci sono; restano dubbi per quelle deposte dall'altra, ma in ogni caso il ''gene - scalariforme'' si è trasmesso :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2012, 17:32     +1   -1

Snail Lover
***********

Group:
Member
Posts:
1,224
Reputation:
+502
Location:
Palermo, Italia

Status:


Pensa a me... a San Vito Lo Capo, in mezzo a un'aiuola di un Residence trovai un guscio di Helix aspersa despiralizzato più o meno come quello di Lumachina :cry:

https://mondogasteropodi.forumfree.it/?t=61771658
 
Contacts  Top
Lumachina@
view post Posted on 19/10/2012, 19:30     +2   +1   -1




Grazie a tutti per i complimenti! Che tenere che sono, coi loro morsetti piccoli piccoli mangiano esattamente come le adulte! Sono stata fortunata ad assistere a uno spettacolo così bello.

Che sfortuna, invece, Pomatia96, immagino che sentimenti si possano provare trovando solo i reperti di una creatura mutata! Spero che la mutazione sia genetica e non dovuta a fattori esterni (per qualche motivo di posizionamento in fase di crescita, che so, gli viene in fuori il guscio, oppure in seguito a carenze alimentari...).
Lo scopriremo molto presto!

Naturalmente vi terrò aggiornati!

Tante bave a tutti.

P.S.: ho in allevamento anche un'albina, ma è troppo piccola per diventare mammo... Per ora, niente riproduzione quindi!
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 23:22     +1   +1   -1

Snail Lover
***********

Group:
Member
Posts:
1,224
Reputation:
+502
Location:
Palermo, Italia

Status:


Le Albine differiscono per il periostraco interno che si presenta completamente bianco madreperlaceo, mentre all'esterno hanno un periostraco marrone uniforme.

Poi per il mollusco so che non cambia molto...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2012, 00:06     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,968
Location:
Roma

Status:


Evidentemente è un gene latete, diffuso ma raro, e recessivo, penso.
Molto regolare, troppo direi, per avere origine ''traumatica''; anche se molt fattori possono interferire con la mofogenesi, ancora non sappiamo...

Ma il fatto che ce ne siano altre, similissime, fa pensare che esista un ''Programma Genetico'', e forse si attiva solo in omozigosi...

Quindi potrebbero non presentarlo subito, le piccole... ma in tutti i casi, riemergerebbe nella F2, ossia nel re-incrocio di queste chioccioline nate adesso :)
 
Contacts  Top
19 replies since 19/9/2012, 09:34   741 views
  Share